VIDEO Spaventoso incendio a Coop Ponte a Greve, le immagini dall'interno del centro commerciale

Il sito di Firenze INTERNO

L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi.

Sul posto rimangono uomini e mezzi del comando di Firenze, mentre ha fatto rientro il personale intervenuto da altri comandi

I Vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte nelle operazioni di spegnimento del tetto del centro commerciale, scoppiato ieri mattina durante alcuni lavori alla stessa copertura. (Il sito di Firenze)

Ne parlano anche altre testate

Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività. L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà (Nove da Firenze)

Il videomessaggio di Vasco ai detenuti: «La vostra è una condizione che ho conosciuto, vi dico tenete duro». La procura di Firenze ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per l'incendio che ha interessato il centro commerciale Coop di Ponte a Greve. (Qui News Firenze)

Il centro commerciale, forte della presenza dell’ufficio postale, della farmacia e degli spazi comuni è sentito come un presidio sociale sul territorio. Una reazione d’istinto che si rivede anche nei messaggi arrivati sulla pagina Facebook della coop. (LA NAZIONE)

Hanno lavorato tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco per domare l'incendio che aveva ripreso vigore nella tarda serata. Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone ma i danni alla struttura sono ingenti come confermato dalla Cooperativa (Qui News Firenze)

I danni sono enormi, ci vorranno milioni di euro per rimettere tutto in sesto: il supermercato Unicoop è praticamente distrutto. Firenze, 5 giugno 2021 - Le fiamme sono spente, e la devastazione del centro commerciale di Ponte a Greve è apparsa in tutta la sua drammatica realtà. (La Nazione)

La Coop li ha smistati in altri negozi, qualcuno dovrà farsi anche 30 chilometri al giorno per di lavorare. Le nostre cose si sono salvate, chi aveva gli spogliatoi dall’altro lato o al piano di sopra, ha perso tutto». (Corriere Fiorentino)