Aggiornamento Covid: in Emilia Romagna 561 nuovi positivi e 17 morti. I DATI

Reggionline SALUTE

I cittadini completamente immunizzati con anche il richiamo superano quota 600mila. BOLOGNA – Nelle ultime 24 ore in Emilia Romagna sono morte 17 persone positive al Covid19.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (numero invariato rispetto a ieri), 1.546 quelli negli altri reparti Covid (-73)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 121 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (103). (Reggionline)

Ne parlano anche altri media

Poi Ravenna (63), Parma (62), quindi Forlì (44), Modena (39), Ferrara (37), Piacenza (32) e Rimini (30) Dei nuovi contagiati, 203 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (La Pressa)

L'assessore regionale alla Sanita', Raffaele Donini, spiega cosi' il lieve anticipo per la fascia d'eta' 60-64 anni, che gia' da giovedì 6 maggio potra' prenotare la vaccinazione in Emilia-Romagna. Lo dice l'assessore regionale alla Sanita' Raffaele Donini. (ForlìToday)

PIACENZA - Salgono a 23.134 i casi accertati nel Piacentino (+32 rispetto a ieri, di cui 25 sintomatici). Complessivamente, tra i nuovi positivi 211 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 294 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (IlPiacenza)

I focolai attivi sono stabilmente molto bassi da diverse settimane nelle case residenziali per anziani dove è stata completata la campagna vaccinale. Rispetto alle previsioni del Piano aziendale si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da COVID, che ci pone nel livello arancione. (News Rimini)

"In questi giorni- fa sapere ancora l'assessore- incontreremo medici di medicina generale Certo, aumentano i contagi in particolare dei piu' giovani: questo dato, conferma ancora l'assessore, "risente di alcuni focolai in età scolastica che si sono verificati nelle ultime due settimane". (ModenaToday)

Le azioni di contrasto in nostro possesso rimangono quindi le stesse: osservazione delle misure e adesione alla campagna vaccinale per le categorie fin qui coinvolte. Questo ulteriore allargamento garantirà una maggiore copertura della nostra popolazione e quindi rivolgo un invito a tutti gli aventi diritto ad accedere senza esitazioni alla prenotazione” (ravennanotizie.it)