Nasa pubblica il primo (spettacolare) video dell'atterraggio del rover Perseverance su Marte

“Ora che hai visto Marte, ascoltalo.

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi.

Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. Si possono vedere delle parti elettroniche e la brina accumulata durante la crociera tra la Terra e Marte (esquire.com)

Le foto e i video. e quindi più critici -, Perseverance, il rover gemello di Curiosity, è arrivato su Marte. (Impactscool Magazine)

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, il robot con le ruote Perseverance è atterrato nel cratere Jezero di Marte portando con sé sette strumenti basati su tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte. (ImperiaNews.it)

La clip, di pochi minuti, è stata appena diffusa dalla Nasa e svela le immagini spettacolari delle telecamere a bordo del rover. “Perseverance è solo all’inizio, e ci ha già mandato alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale” (Galileo)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. “Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. (BarSport.Net)