Terremoto in Adriatico, l'Ingv spiega cosa sta accadendo. Ecco qual è il rischio tsunami

corriereadriatico.it INTERNO

erremoto in Adriatico, centinaia di repliche, destinate a proseguire, ma, molto probabilmente, con magnitudo discendenti.

Il 27 marzo, come ricorda proprio l'Ingv, «a seguito del terremoto in Adriatico delle ore 14:47 italiane, il Centro Allerta Tsunami ha diramato un messaggio di Informazione, non di Allerta.

Il terremoto del 27 marzo «è quindi testimonianza diretta della presenza di grandi faglie sismogenetiche, allineate sia lungo la costa dalmata, sia in pieno Adriatico". (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma ARIENZO (CE). (Corriere CE)

La scossa, registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata avvertita nettamente anche nei comuni limitrofi Torna a tremare la terra in Veneto. (Il Giornale di Vicenza)

Torna a tremare la terra in Veneto. La scossa, registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata avvertita nettamente anche nei comuni limitrofi (L'Arena)

In ogni caso il Sindaco, Domenico Nisi, informato della cosa, è rientrato velocemente a Palazzo di Città per monitorare la situazione e verificare che non ci siano state conseguenza Della scossa in molti non si sono nemmeno resi conto, tanto che perfino i social network non sono stati inondati di messaggi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

A segnalarlo sul sito è stato l'INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) riportando: Terremoto di magnitudo ML 2.4 del 03-04-021 ore 14.30 (Italia) in zona: 2 km SW Noci (Ba). Terremoto, registrata a Noci una scossa di magnitudo 2.4. (NOCI24.it)

L’evento sismico si è verificato pochi minuti fa. Si attendono dettagli relativamente alla portata del fenomeno tellurico e all’individuazione dell’epicentro. (Meteo Puglia)