Terremoto in Adriatico, l'Ingv spiega cosa sta accadendo. Ecco qual è il rischio tsunami

Terremoto in Adriatico, l'Ingv spiega cosa sta accadendo. Ecco qual è il rischio tsunami
corriereadriatico.it INTERNO

erremoto in Adriatico, centinaia di repliche, destinate a proseguire, ma, molto probabilmente, con magnitudo discendenti.

Il 27 marzo, come ricorda proprio l'Ingv, «a seguito del terremoto in Adriatico delle ore 14:47 italiane, il Centro Allerta Tsunami ha diramato un messaggio di Informazione, non di Allerta.

Il terremoto del 27 marzo «è quindi testimonianza diretta della presenza di grandi faglie sismogenetiche, allineate sia lungo la costa dalmata, sia in pieno Adriatico". (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma ARIENZO (CE). (Corriere CE)

na scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è registrata oggi pomeriggio alle 15.58 a un chilometro sud est dal comune di Lozzo Atestino . (ilgazzettino.it)

Di queste, 40 sono di magnitudo Richter Ml pari o superiore a 3.0, ben 6 quelle di magnitudo Richter Ml maggiore o uguale a 4.0, tre delle quali sono state tuttavia registrate lo stesso 27 Marzo. Da Sud infatti la placca Africana spinge la piccola Adria contro la placca Euroasiatica”. (Vasto Web)

Scossa di TERREMOTO a 2 km SW Noci (BA). I DATI in DIRETTA

Terremoto nel Golfo di Salerno, scossa di magnitudo 1.3. Un terremoto è stato registrato nella giornata di oggi, 3 aprile, nel Golfo di Salerno. Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) (L'Occhio di Salerno)

in provincia di PADOVA, in VENETO, a Cinto Euganeo. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. (iLMeteo.it)

L’evento sismico si è verificato pochi minuti fa. Le prime stime parlano di un’intensità di 2,4 Magnitudo e sisma verificatosi a 10,0 km di profondità (Meteo Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr