Giornata delle Api 2022, come festeggiarla in bellezza con le virtù del miele

Vanity Fair Italia INTERNO

Nella gallery, per la Giornata Mondiale delle Api, tanti cosmetici al miele dal Dna super beauty, tutti da provare per un'immersione di bellezza a base di dolcezza

Per preservarle e sottolineare la loro importanza, l'ONU ha istituito il 20 maggio la Giornata mondiale delle api raccomandando a tutti di prendere provvedimenti per garantire la salute e il benessere di questi impollinatori essenziali. (Vanity Fair Italia)

Su altri media

La regione Marche è stata l’unica in tutta Italia ad avere stanziato dei fondi diretti per l’apicoltura mostrando una grande sensibilità. Una disposizione simile era già stata adottata dalla Regione Marche nel 2019, attraverso un atto diretto, pari a 250 mila euro, di sostegno all’alimentazione di soccorso agli alveari in difficoltà. (Cronache Maceratesi)

Mostra "La via delle api". Le api e il mondo della musica. Gli animali in natura e nelle metafore non mostrano sempre lo stesso profilo. Il 20 maggio si celebra la Giornata mondiale delle api per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di questi insetti e di altri impollinatori. (Vatican News - Italiano)

In tutto il mondo il 20 maggio si organizzano appuntamenti per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza degli insetti impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. (IL GIORNO)

Un capitale naturale composto da oltre 100 miliardi di api il cui valore è di 500 milioni di euro, di gran lunga superiore alla produzione lorda vendibile dell'intero comparto La presenza di alveari sul territorio genera in Italia un enorme valore della produzione agroalimentare, cui si deve aggiungere l'apporto ecosistemico che le api garantiscono con il servizio di impollinazione alla biodiversità, stimato in 150 miliardi di euro. (Giornale di Sicilia)

Una sintesi della sua intera carriera, piena dell’influenza della musica popolare brasiliana, così come dei luoghi che ha visitato in America Latina, Stati Uniti ed Europa. (Sardegna Reporter)

di Silvia Morosi. Senza api è a rischio il 75% delle colture alimentari mondiali. La punta dell’iceberg, perché «si stima una perdita di oltre 12 milioni di api sparite nel nulla. (Corriere della Sera)