Aiuta il marito a potare la siepe: Paola muore per sbaglio, tagliata dalla motosega

ilmattino.it INTERNO

Tragedia familiare a Imbersago, in provincia di Lecco. Una donna di 73 anni è morta dopo essere rimasta gravemente ferita a un braccio dalla motosega, mentre stava aiutando il marito di 77 anni nel taglio di alcuni pezzi di legna. La donna stava sorreggendo la scala su cui era salito il marito, impegnato nella potatura di una siepe, quando l'uomo ha perso l'equilibrio e la motosega è caduta sulla vittima. (ilmattino.it)

Su altre testate

È accaduto sabato pomeriggio in un complesso residenziale di Imbersago, nel Lecchese. Villette a schiera nel verde della Brianza, a pochi passi dall’Adda. (Corriere Milano)

Lecco - Inutili l’intervento del 118 e il trasporto in elisoccorso - La donna 73enne non ce l’ha fatta - La ferita al braccio era troppo profonda e le ha causato una grave emorragia che non le ha lasciato scampo Tragedia in un giardino privato di un’abitazione a Lecco, nel milanese. (Tuscia Web)

Si trovava in cima alla scala e stava potando la siepe di casa armato di sega elettrica. La moglie reggeva la scala per evitare che potesse scivolare. Un passo falso e l’uomo è caduto. La sega, ancora in funzione, ha colpito la donna ferendola mortalmente. (Virgilio Notizie)

Marito perde il controllo della motosega e uccide la moglie: cosa si sa sulla morte di Paola Martinelli Paola Martinelli, 73 anni, è morta in un grave incidente domestico: il marito era su una scala a potare una siepe quando ha perso il controllo della motosega che è caduta sulla donna. (Fanpage)

Secondo quanto riporta Il Giorno, si sarebbe trattato di un tragico incidente. (Today.it)

Paola Martinelli, di 72 anni e Fausto Canteri, 76, erano insieme anche sabato mattina: stavano tagliando la siepe del giardino della loro villetta a schiera nel residence Monsereno a Imbersago. Lui era su una scala con la motosega in pugno per compiere la parte più difficile e teoricamente più pericolosa del lavoro perché non avrebbe mai permesso che la svolgesse sua moglie; lei era sotto di lui, per sorreggere la scala, per assicurarsi che al marito non capitasse nulla perché era il suo angelo custode. (IL GIORNO)