Unione Sindacale di Base: RSU 2025. L'unico voto utile: quello per l'alternativa sindacale

Unione Sindacale di Base: RSU 2025. L'unico voto utile: quello per l'alternativa sindacale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
usb.it INTERNO

Le elezioni RSU che si svolgeranno tra lunedì 14 e mercoledì 16 aprile assumono un peso maggiore del solito. In un contesto in cui l’economia di guerra diventa sempre più palpabile, a farne le spese sono, tra gli altri, i 3 milioni di dipendenti pubblici che ogni giorno, tra mille difficoltà, mandano avanti questo Paese. Durante il Covid alcuni di loro sono stati definiti eroi. Sicuramente tutti hanno assicurato la tenuta sociale del Paese. (usb.it)

Su altri media

Elezioni Rsu, in corsa ci sono anche i CobasScuola: “Abbiamo affrontato anche questa campagna elettorale – dicono – senza i diritti riservati agli altri sindacati: senza poter indire assemblee neanche nel periodo elettorale, senza distacchi sindacali, senza poter partecipare alle relazioni sindacali. (LuccainDiretta)

«In un clima di impossibile unitarietà con altre note sigle sindacali – dice la Cisl -, tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni saranno chiamati ad eleggere democraticamente i propri rappresentanti sindacali. (Cronache Maceratesi)

La sigla sindacale Cisl Scuola Emilia Centrale alza lo scudo a difesa della scuola reggiana, dei suoi docenti e del personale Ata, bersagliati da tagli d’organico, stipendi troppo bassi e da quelle che il sindacato definisce “molestie burocratiche”. (24Emilia)

Scuola e pubblico impiego: attese oltre 20mila presenze alle urne

Conversano - Il 14,15 e 16 ... Il sindacato FGU - Gilda Unams corre in tutti e quattro gli istituti scolastici cittadini. (Virgilio)

MANTOVA – La prossima settimana dal 14 al 16 aprile tutti i dipendenti pubblici sono chiamati al voto per il rinnovo delle Rsu. Le votazioni, quindi, saranno aperte anche a tutti i lavoratori dipendenti del Comune di Mantova. (Mantovauno.it)

Reggio Emilia Il triduo di Pasqua, che è tempo di vacanze scolastiche, sarà preceduto da tre giorni di voto nelle scuole, negli ospedali e in tutti gli uffici pubblici. Lunedì, martedì e mercoledì più di ventimila lavoratori della nostra provincia saranno chiamati a rinnovare le rappresentanze sindacali unitarie. (Gazzetta di Reggio)

Unione Sindacale di Base: RSU 2025. L'unico voto utile: quello per l'alternativa sindacale