Navicella Cygnus, l'attracco alla ISS è avvenuto con successo

Navicella Cygnus, l'attracco alla ISS è avvenuto con successo
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

L'operazione fa parte della missione NG-15 della NASA e l'arrivo alla stazione spaziale è avvenuto oggi a metà mattina.

Il momento più delicato è arrivato alle 10:40, quando il braccio robotico Canadarm2 ha consentito l'attracco alla Stazione Spaziale Internazionale.

Sabato 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato una navicella spaziale Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico e diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale. (HDblog)

Su altri giornali

L’operazione spaziale “Katherine Johnson” è andata a buon fine. La missione, e il cargo, sono stati intitolati e dedicati a Katherine Johnson, una delle matematiche afroamericane '"dimenticate" della NASA. (RSI.ch Informazione)

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazio… - zazoomblog : Un cigno in volo verso la ISS - #cigno #verso - Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazione S… - _AliveUniverse : Il veicolo cargo #Cygnus NG-15 “S.S. (Zazoom Blog)

Una grande impresa per queste piantine appena nate, che trovano non poche difficoltà a crescere in un ambiente diverso da quello terrestre, come l'assenza di gravità e la diversa illuminazione: nella Stazione Spaziale Internazionale, infatti, il sole sorge e tramonta 16 volte. (mentelocale.it)

Navicella Cygnus, l'attracco alla Stazione Spaziale Internazionale è avvenuto con successo

Katherine Johnson” in onore della matematica, informatica e fisica statunitense, nota anche grazie al film “Hidden Figures”: anche grazie ai suoi calcoli, il 20 febbraio 1962, John Glenn divenne il primo astronauta statunitense ad aver compiuto un volo orbitale intorno alla Terra Il cargo Cygnus della Northrop Grumman ha raggiunto come da programma la Stazione Spaziale Internazionale, agganciandosi al braccio robotico Canadarm2 alle 10:38 italiane: intitolato a Katherine Johnson (matematica, informatica e fisica statunitense, che contribuì allo sviluppo dell’aeronautica statunitense e ai programmi spaziali) trasporta un carico di 3,6 tonnellate di rifornimenti, materiali e pezzi di ricambio. (MeteoWeb)

. Rosy Merola Definisco il mio percorso professionale come un "pindarico" dalla Laurea in .Per poter prendere ilundeve avere molto spazio davanti a sé, per prendere una veloce rincorsa e potersi involare. (Zazoom Blog)

Il momento più delicato è stato quando il braccio robotico Canadarm2 ha consentito l'attracco alla Iss. Il 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr