Navicella Cygnus, l'attracco alla ISS è avvenuto con successo

L'operazione fa parte della missione NG-15 della NASA e l'arrivo alla stazione spaziale è avvenuto oggi a metà mattina.

Il momento più delicato è arrivato alle 10:40, quando il braccio robotico Canadarm2 ha consentito l'attracco alla Stazione Spaziale Internazionale.

Sabato 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato una navicella spaziale Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico e diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale. (HDblog)

Su altri giornali

A dare la notizia è direttamente la Stazione spaziale internazionale. Insomma, forse le piantine non serviranno per fare il pesto genovese, ma il basilico nello spazio è sicuramente una novità interessante (Telenord)

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazio… - zazoomblog : Un cigno in volo verso la ISS - #cigno #verso - Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazione S… - _AliveUniverse : Il veicolo cargo #Cygnus NG-15 “S.S. (Zazoom Blog)

Sono proprio foglioline di basilico, che - come spiega l’Osservatorio Astronomico di Genova - fanno parte di una serie di esperimenti finalizzati a studiare il comportamento delle piante in condizioni particolari come quelle che si possono trovare sulla Iss (International Space Station): «Vanno dritte verso la luce», è stato il commento dell’astronauta giapponese. (GenovaToday)

L’attracco della Navicella è avvenuto con successo. Si tratta della quindicesima missione per portare rifornimenti sulla Iss e fornirà esperimenti scientifici nel campo della biologia e biotecnologia (Euronews Italiano)

. Rosy Merola Definisco il mio percorso professionale come un "pindarico" dalla Laurea in .Per poter prendere ilundeve avere molto spazio davanti a sé, per prendere una veloce rincorsa e potersi involare. (Zazoom Blog)

Allestita la nave da cargo Cygnus che dovrà rifornire di viveri gli astronauti dell’Iss. La Northrop Grumman ha realizzato la nave da cargo Cygnus e l’ha lanciata da una base della Virginia il 20 febbraio 2021. (Centro Meteo italiano)