Superbonus 110% trascina l'edilizia ma i prezzi schizzano e mancano materiali e lavoratori

Primonumero ECONOMIA

“Prima la ripresa post covid, ora il superbonus – commenta Dante Cianciosi, imprenditore a capo di un’azienda leader nel settore -.

Però la Regione Molise, a differenza di altre, non programma corsi specifici riconosciuti per manutentori, saldatori o altro”

Se metti in piedi uno strumento di rilancio del settore, poi devi dare alle imprese la possibilità di assumere.

“Il caro prezzi non c’è solo in Italia ma un po’ in tutto il mondo – avverte Cianciosi -. (Primonumero)

Su altre testate

Per l’incentivo del Superbonus 110% è stata avanzata una richiesta di una possibile estensione della proroga anche per le case singole, ville e villette ma con dei vincoli per quanto riguarda il reddito. (Lavorincasa.it)

Tuttavia sta facendo discutere il mancato rinnovo del superbonus 110% agli immobili unifamiliari, ville e villette. Non si contano i cantieri nati grazie al superbonus 110% e la notizia del rinnovo ha fatto piacere a tanti cittadini. (iLoveTrading)

Propri oggi ho discusso: ci mancano piastrelle, non arrivano, la macchina così si inceppa, troppe incertezze, oltre a quelle del Superbonus» «Nel nostro territorio è un grande problema; l’applicazione in Alto Adige è molto difficile, per esempio riguardo alla Cila. (Alto Adige)

Oltre alla proroga del Superbonus, anche le altre detrazioni fiscali legate all’edilizia dovrebbero essere confermate (bonus ristrutturazione, ecobonus, sismabonus) ad esclusione del bonus facciate 90% ancora in forse Al vaglio della maggioranza l’ipotesi di proroga del superbonus per ville e indipendenti con un tetto di reddito per i proprietari. (Rinnovabili)

Nel provvedimento potrebbe essere inserita la proroga del Superbonus 110% per ulteriori categorie di immobili, come le villette e gli edifici unifamiliari. Superbonus 110%: proroga per villette e edifici unifamiliari? (I-Dome.com)

Sul tema, interviene anche Fornaciari: «Desta preoccupazione l’eliminazione del bonus facciate al 90% e la mancata proroga del Superbonus al 110% per unifamiliari e unità immobiliari indipendenti Il volume d'affari è cresciuto dell 11% A scattare la fotografia sono Ance Emilia (la Confindustria dell’edilizia), e Cna Bologna. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr