Jeff Bezos offre alla Nasa uno 'sconto' di 2 miliardi per andare sulla Luna

News Mondo ECONOMIA

Jeff Bezos. La ‘battaglia’ per andare sulla Luna. Bezos e Musk sono pronti alla battaglia per andare sulla Luna

ROMA – Jeff Bezos offre uno sconto di 2 miliardi di dollari alla Nasa per andare sulla Luna.

L’appalto dovrebbe essere assegnato alla Space X di Elon Musk citando limiti di bilancio.

La proposta di Jeff Bezos. Jeff Bezos, come riportato dall’Ansa, ha ribadito che a Blue Origin non è stata concessa la possibilità di rivedere il costo dell’offerta per la missione sulla Luna e per questo motivo è stato deciso di mettere sul piatto uno sconto di 2 miliardi di dollari alla Nasa. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

'azienda di Jeff Bezos, Blue Origin, ha proposto alla NASA due miliardi di dollari in cambio del contratto per portare degli astronauti sulla luna. Oltre alla missiva all'agenzia spaziale, Blue Origin ha anche accusato l'agenzia di aver dato a SpaceX un vantaggio sleale, avendogli consentito di rivedere i suoi prezzi. (Ticinonline)

Il programma Artemis della Nasa mira a riportare gli astronauti sulla luna entro il 2024 come trampolino di lancio per la prima missione umana su Marte. E al momento i contendenti sono due: Jeff Bezos, appunto, ed Elon Musk (Nazione Futura)

Ora si può procedere con lo sviluppo del programma d’allunaggioRead More (HelpMeTech)

Proposta strana, in un contesto strano, ma seria. Ma come ci siamo arrivati e che significa? (Il Sole 24 ORE)

RIFIUTANDO LE PROPOSTE DI BLUE ORIGIN E DYNETICS. L’agenzia ha quindi rifiutato le offerte di Blue Origin e dell’appaltatore della difesa Dynetics. Blue Origin aveva collaborato con Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper nell’offerta che riguardava il lander lunare di Blue Origin “Blue Moon”. (Startmag Web magazine)

Jeff Bezos ed Elon Musk, infatti, oltre alla gloria e al prestigio si contendono i soldi della Nasa. Il fondatore di Amazon, forte del successo del suo viaggio nello spazio e del titolo di paperone mondiale, ora sfida il patron di Tesla e offre alla National Aeronautics and Space. (Quotidiano.net)