Crolla il lusso, Lvmh affonda e trascina il settore: allarme ricavi e stime tagliate. Soffrono anche i brand italiani
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Crolla il lusso, Lvmh affonda e trascina il settore. Soffrono anche i brand italiani Parte male la stagione delle trimestrali del lusso, in calo in Europa in scia ai ricavi sotto le attese di Lvmh (-5,3% a 499,4 euro a Parigi): Burberry -2,6%, Kering -1,5%, Richemont -2,16%, Hermès -0,8%. A Milano Ferragamo -1,45%, Cucinelli -0,7%, Moncler -0,6%. "La performance di Lvmh nel primo trimestre 2025 è stata debole come nel terzo trimestre 2024, alimentando i timori degli investitori sulla ripresa della domanda nei prossimi trimestri", dicono gli analisti di Intesa Sanpaolo, che evidenziano i nuovi rischi per il sentiment dei consumatori Usa alla luce dell'impatto dei dazi. (affaritaliani.it)
La notizia riportata su altri media
La bolla dorata del lusso scricchiola. LVMH, il gigante mondiale guidato da Bernard Arnault, ha aperto la settimana in Borsa con un tonfo del 7,72% a Parigi. La causa? Una trimestrale che sa di doccia fredda. (affaritaliani.it)

La giornata ha rispecchiato la continua tensione tra le speranze di un allentamento delle tariffe e gli impatti economici tangibili delle attuali tensioni commerciali. (Invezz)