Fondo perduto, chi ha visto i bonifici automatici? Per ora è tutto fermo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Gli accrediti per chi aveva già beneficiato della prima tranche del fondo perduto non sarebbero ancora sui conti.

LEGGI ANCHE > > > Contributi a fondo perduto, occhio ai pagamenti: come controllare quando arrivano. Fondo perduto, fermi i bonifici automatici: le possibili motivazioni. E pensare che, per chi aveva già avuto accesso alla prima tranche di sostegni, il nuovo accredito avrebbe potuto rappresentare uno strumento di ulteriore contributo per la fase di ripresa

E, sempre al momento, non sembrano esserci spiegazioni ufficiali a tamponare le lamentele dei beneficiari del fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro. Totale da 5,2 miliardi. Si tratta dei sostegni automatici indirizzati ai contribuenti che già avevano fatto richiesta per il primo bonus previsto dal decreto Sostegni a marzo. (QuiFinanza)

4) Contributo alternativo: vecchi beneficiari ed esempi di calcolo. Vediamo ora alcuni esempi di calcolo elaborati con il nostro file Excel "Contributo fondo perduto Decreto Sostegni Bis (Excel)" . (Fiscoetasse)

In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro. (LaPresse) – Sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. (LaPresse)

Diversi partiti si sono concentrati sul contributo a fondo perduto stabilito dal Sostegni bis. Per ristorare i comuni dalle perdite si dovrebbe provvedere con la creazione di un fondo di 43 milioni per il 2021 (Panorama)

Le percentuali di contributo e i requisiti sono state rinviate a un decreto attuativo del Tesoro, che non è ancora stato emanato Un’altra mail sottolinea che “a oggi i Sostegni bis non sono ancora arrivati, mentre qualcuno tra i politici si sta impegnando per farci togliere la mascherina”. (Il Fatto Quotidiano)