Origine del Covid in laboratorio, l’Oms non lo esclude

Origine del Covid in laboratorio, l’Oms non lo esclude
Ck12 Giornale INTERNO

Virus mutato, vaccino da cambiare”. Origine del Covid, ancora nessuna certezza. Scoprire l’origine del Covid non ha solo il fine per dare un significato storico a quanto sta ancora succedendo ma anche scientifico-medico e quindi ha evitare che in futuro altri casi simili possano ripeterzi.

Per la prima volta l’Organizzazione Mondiale della Sanità, tramite il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, biologo etiope, ammette che tra le ipotesi non si esclude quella che vede la nascita e la diffusione del Covid-19 da un laboratorio. (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

TUTTE LE IPOTESI VANNO ESAMINATE. In un’intervista, Ghebreyesus ha reso pubblico il contrordine: “Tutte le ipotesi sull’origine del virus devono continuare a essere esaminate, dalla trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa”. (Investing.com)

«Questa l'ultima chance che abbiamo per capire da dove è venuto il virus», spiega il responsabile delle emergenze dell'Oms Micheal Ryan. Il lavoro del gruppo partirà dal coronavrius per elaborare «un framework che studi la possibilità di altri patogeni dal potenziale epidemico e pandemico», conferma l'Organizzazione. (Ticinonline)

"È importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo" ha spiegato Ghebreyesus. Un’ulteriore responsabilità del Sago sarà quella di stabilire lo stato collettivo e corrente degli studi sulle origini del Sars-Covid-2 e consigliare l’Oms sui prossimi passi critici". (TIMgate)

L'OMS mette in guardia: «Prepariamoci alla prossima malattia X»

Tra l'altro, secondo il direttore generale tra gli scienziati non c'è consenso sulla necessità di una terza dose Tra gli altri passi da compiere, l'Oms ha chiesto di mettere in attesa almeno fino alla fine dell'anno i programmi di richiamo, cioè la terza dose. (leggo.it)

Il Coronavirus potrebbe essere stato creato in laboratorio e si torna a parlare del celebre video del Tgr. Un filmato che ha fatto molto discutere, relativo, probabilmente, a un’altra tipologia di virus. (Livesicilia.it)

A loro e alle loro famiglie spettano risposte su dove e come ha avuto origine il virus. È nell’interesse di tutti prepararsi al meglio per la prossima malattia X» (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr