Morta Olympia Dukakis, l attrice premio Oscar per «Stregata dalla luna»

Morta Olympia Dukakis, l attrice premio Oscar per «Stregata dalla luna»
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

Rip Dear One pic.twitter.com/RcCZaeKFmz — Cher (@cher) May 1, 2021. «Olympia è stata un’incredibile attrice vincitrice di un Oscar», ha scritto la cantante

Dopo molti mesi di malattia è finalmente in pace e con il suo Louis», ha scritto Apollo, citando il defunto marito della Dukakis, Louis Zorich.

My beloved sister, Olympia Dukakis, passed away this morning in New York City.After many months of failing health she is finally at peace and with her Louis. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Ha recitato anche in "Fiori d'acciaio" (1989) di Herbert Ross, nella trilogia di film comici "Senti chi parla" (1989), "Senti chi parla 2" (1990) e "Senti chi parla adesso!" Ma il richiamo del teatro alla fine la portò a studiare recitazione alla Boston University. (Rai News)

Molteplici sono state inoltre le sue partecipazioni sul piccolo schermo. Tra i suoi ultimi ruoli ricordiamo Olympia, documentario del 2018 a lei dedicato, e Not to Forget, film del 2021 diretto da Valerio Zanoli (Cinematographe.it - FilmIsNow)

È morta Olympia Dukakis, premio Oscar per ‘Stregata dalla luna’

Di origine greca, aveva raggiunto la popolarità grazie a titoli di successo come Il giustiziere della notte, accanto a Charles Bronson. Nell’edizione originale dei Simpson, ha prestato la voce alla mitica zia Zelda (Rolling Stone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr