Segreteria Sanità: “Tutti i paesi UE riconoscono il Green Pass emesso da San Marino”

San Marino Rtv ESTERI

Per quanto riguarda le vaccinazioni eseguite con il vaccino russo, "ad oggi – si legge - l’Italia non riconosce lo Sputnik V, mentre tale vaccino è riconosciuto in molti altri paesi come Grecia, Ungheria, Slovenia, Croazia, Malta, Cipro e l’elenco è in continuo aumento”.

In una nota stampa la Segreteria Sanità plaude al riconoscimento del Green Pass da parte dell'Unione Europea, specificando che sarà leggibile da tutte le applicazioni in grado di scansionare il codice all'interno di tutti i paesi dell'Unione Europea, a cui si aggiungono Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Vaticano (San Marino Rtv)

Su altre fonti

Il giudice civile ha infatti sottolineato come il datore di lavoro sia “garante della salute e della sicurezza” dei dipendenti e dei terzi che si trovano nei locali aziendali E sul problema rappresentato dal mancato riconoscimento da parte di Roma del vaccino russo, intervengono nuovamente i sindaci di Coriano e San Leo, schierandosi a fianco del Titano. (San Marino Rtv)

San Marino ha segnato la porta inviolata nelle ultime 148 partite. San Marino ha ormai mantenuto due reti inviolate nelle due precedenti partite, tanto quanto nelle prime 150 gare ufficialiDurante le quali ha subito 147 sconfitte e ha subito 669 gol. (La Tribuna Sammarinese)

Dimesso anche il paziente che era ricoverato è stato dimesso, con l'ospedale che è così tornato Covid-free. Ecco tutti i numeri della pandemia da coronavirus a San Marino: 5.018 guarigioni, 90 decessi e 5. (Libertas San Marino)

— Sputnik V (@sputnikvaccine) August 3, 2021. Allo stesso tempo, il Vaticano e San Marino hanno indicato che accetteranno i certificati digitali dell'UE per viaggiare nei loro territori. he EU Commission recognizes San Marino vaccination certificate. (L'AntiDiplomatico)

È quanto affermato dal presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso della conferenza stampa – avvenuta questa mattina nella Cittadella “Santelli” di Catanzaro – durante la quale sono stati presentati i risultati relativi alla spesa dei fondi europei. (Corriere di Lamezia)

E sono letti quindi, dalle varie applicazioni capaci di scansionare il codice stampato sui green pass. Occorre ricordare che ogni paese determina le regole di utilizzo del green pass all’interno del proprio territorio, riconoscendo o meno determinate vaccinazioni anti-Covid o anche le dosi necessarie (l’Italia per esempio consente l’emissione del green pass anche a chi ha effettuato una sola vaccinazione). (Tribunapoliticaweb SM)