La strana storia dell’unico hotel galleggiante al mondo, diventato una nave fantasma in Corea del Nord

Ma man mano che ti avvicinavi, era chiaro che avevi davanti una struttura di tutt’altro tipo.”. Il Barrier Reef Floating Resort è stato inaugurato nel 1988, ma è stato assediato per diversi anni dal maltempo e colpito più volte da cicloni.

“Era piuttosto sorprendente vedere un hotel galleggiare sulla barriera corallina, con quell’acqua azzurra tutto intorno,” concorda Peter Tarca, il cui padre ha progettato la struttura. (VICE Italia)

Su altre fonti

Pensate che la serie ideata da Hwang Dong-hyuk ha già raggiunto 111 milioni di utenti (o di account, che è cosa ben diversa come saprà chi condivide la spesa di Netflix) in tutto il mondo È letteralmente sulla bocca di tutti, tranne su quella di chi deve per forza criticare il servizio di streaming dicendo che non propone mai nulla di originale (a tal proposito anche Midnight Mass meriterebbe una menzione d'onore). (SmartWorld)

Il precedente record per le visualizzazioni in un mese era per la prima stagione di Bridgerton, che aveva totalizzato 82 milioni di spettatori. Insomma non è escluso che una discreta fetta di quei 111 milioni di spettatori abbia solo guardato i primi episodi per poi interrompere la visione. (Multiplayer.it)

Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia. (LaPresse)

Secondo un’indiscrezione riportata da Tom Henderson infatti, sarebbe in preparazione addirittura un videogioco tratto dal fenomeno del momento. Certamente il crescente impegno di Netflix nell’industria dei videogiochi potrebbe davvero scombinare le carte nel mercato (Pokémon Millennium)

It’s Okay Not to Be Okay (Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) approfondimento Squid Game, il cast della serie tv Netflix Partiamo da una premessa: serie tv coreane “come Squid Game” è difficile trovarne, perché le origini della creatura di Hwang Dong-hyuk vanno piuttosto cercate altrove, ad esempio in fonti di ispirazione dichiarate come il manga e i film giapponesi Battle Royale. (Sky Tg24 )

La fiction coreana ha raggiunto 111 milioni di telespettatori nei primi 28 giorni di programmazione, scalzando dalla vetta 'Bridgerton', che ne aveva ottenuti 82 milioni. La serie in nove parti, che ha debuttato a settembre, racconta la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 46 milioni di won coreani, pari a circa 33 milioni di euro (Adnkronos)