Crédit Agricole: utili a 8,6 miliardi. «BancoBpm? Sviluppiamo i nostri interessi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crédit Agricole chiude il 2024 con un aumento del 4,6% dell’utile netto a 8,6 miliardi di euro e un fatturato di 38,1 miliardi di euro (+4,3%). Dopo due trimestri contrastanti, tra ottobre e dicembre il gruppo Credit Agricole ha visto l’utile netto decollare del 24,6% a 2,1 miliardi di euro e i ricavi aumentare dell’11,9% a 9,8 miliardi di euro. «Il gruppo Credit Agricole ha chiuso il 2024 su una nota positiva, grazie a un ottimo quarto trimestre che ha compensato i due precedenti, più deboli, consentendogli di raggiungere i suoi obiettivi strategici con un anno di anticipo» ha detto l’amministratore delegato della banca, Philippe Brassac (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Il Credit Agricole archivia il quarto trimestre con un utile in crescita del 27% che sfiora 1,7 miliardi di euro e ricavi per oltre 7 miliardi (+17,4%). Il 2024 si chiude con un risultato di 7,1 miliardi (+11,6%) e ricavi sopra 27 miliardi (+10,5%) . (Tiscali Notizie)
Il risultato netto aggregato del Crédit Agricole in Italia nel 2024 è pari a 1,556 miliardi di euro (+19% a/a). Lo riferisce la società in una nota. (Corriere Romagna)
ONERI OPERATIVI A 1,599 MILIARDI RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

Sotto la guida di Giampiero Maioli, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer, le diverse linee di business hanno incrementato ulteriormente il loro coordinamento sinergico per un totale dei finanziamenti all’economia pari a circa 102 miliardi di euro e una Raccolta Totale pari a 340 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MILANO – Crédit Agricole chiude il 2024 in crescendo, con un +27% di utili nel quarto trimestre d’esercizio, pari a quasi 1,7 miliardi di euro, che porta il profitto netto d’esercizio a 7,1 miliardi, +11,6% sull’anno prima. (la Repubblica)
Credit Agricole Italia: 1,2 Mld di Prestiti alle Imprese nel 2024 (+21%), bene i Mutui L’attività commerciale continua a essere dinamica, con un totale di finanziamenti all’economia pari a 102 mld: i prestiti alle imprese in particolare – più sofferenti del retail a livello di sistema – confermano la controtendenza già emersa nella relazione al terzo trimestre, crescendo del 21% con oltre 1,2 mld erogati a supporto della transizione energetica. (PLTV)