Malore durante l'immersione, istruttore di sub trevigiano muore in Sardegna

TrevisoToday INTERNO

Il magistrato di turno, informato dal personale della Guardia Costiera, ha disposto la restituzione della salma ai familiari, in vacanza a Villasimius

Fabio Pavan, 55 anni, istruttore sub di Treviso, in vacanza con la famiglia a Villasimius ha perso la vita durante un'immersione programmata per la mattinata di lunedì 19 luglio.

Alcuni degli altri sub che si trovavano vicino a lui lo hanno subito soccorso vedendolo perdere i sensi all'improvviso. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tragedia questa mattina nelle acque di Torre delle Stelle, località turistica tra il Comune di Maracalagonis e quello di Sinnai a trentacinque chilometri da Cagliari: un turista veneto è morto durante un’immersione organizzata nei pressi di un relitto sommerso a circa quaranta metri di profondità. (SardiniaPost)

Per il sub, purtroppo, non c’è stato nulla da fare Improvvisamente si è sentito male: è stato subito soccorso dai suoi compagni d’immersione che hanno tentato di rianimarlo. (IlSarrabus.News)

Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita. n sub è morto oggi durante un'immersione al largo di Torre delle Stelle, località turistica sulla costa sud orientale della Sardegna (Oggi Treviso)

Solo qualche giorno fa un altro sub, Paolo Sedda di Gavoi, ha perso la vita nei fondali di Cala Luna Si chiamava Fabio Pavan, aveva 54 anni ed era di Treviso, l'istruttore di sub morto oggi a Torre delle Stelle. (La Tribuna di Treviso)

Sul posto i carabinieri di Maracalagonis e Quartu e la Capitaneria di porto per gli accertamenti. - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO - (L'Unione Sarda.it)

Solo la settimana scorsa a perdere la vita era stato il ventenne Gabriele Ibba, 20 anni: era uscito con gli amici davanti alla Sella del Diavolo, a Cagliari, quando non è più riuscito a risalire in superficie Inutile purtroppo l'intervento dell'elisoccorso. (YouTG.net)