Luna Rossa è il Challenger del 36 esimo America's Cup Match presented by Prada

Nautica On Line SPORT

Che non sarebbe stata una domenica qualunque si è capito presto, fin dal mattino quando le previsioni del tempo sembravano scritte su misura per Luna Rossa Prada Pirelli.

Luna Rossa Prada Pirelli. “E’ stata una gran bella giornata

Nei lati di bolina Luna Rossa ha quasi sempre mostrato una VMG di 3 nodi superiore a quella di Britannia.

Gli inglesi sono arrivati sulla linea di partenza dopo essere sfuggiti alle grinfie di Luna Rossa Prada Pirelli. (Nautica On Line)

Su altre testate

L’ultima volta che il team tricolore ha gareggiato per l’America’s Cup era il 2000: vinse Team New Zealand. La finale di coppa America si terrà dal 6 al 15 marzo prossimo, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki. (Il Fatto Quotidiano)

Penso sia nostra responsabilità mettere in acqua tutto quello che abbiamo per provare a vincere la Coppa America che è una grande opportunità che ci siamo guadagnati“. Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

La prima Prada Cup è stata vinta dal team italiano di Luna Rossa con pieno merito, quasi senza sbavature, dopo aver disputato regate veloci e appassionanti. Battuti 7-1 gli inglesi di Ineos Ora l’appuntamento con Team New Zealand per l'America's Cup. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la gara sono spuntati fuori quasi dal nulla e hanno fatto vedere la loro presenza, da veri padroni di casa desiderosi di azzannare Team Prada Pirelli. Team New Zealand è scesa in acqua per seguire da vicino la Finale della Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Uk. (OA Sport)

Per Max Sirena, dal 6 al 15 marzo prossimi, parte l'assalto alla terza coppa nella sua carriera di skipper, dopo le due affermazioni proprio alla guida di New Zealand e quella nel 2010 con Team Oracle "Siamo italiani", gridava Checco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa, mentre si materializzava la vittoria decisiva, quella che consentirà a un'imbarcazione italiana di giocarsi la conquista dell'America's Cup per la terza volta nella storia (il Moro di Venezia nel 1992 fu il primo a riuscirci). (Calciomercato.com)

Il team di Luna Rossa ha fatto un lavoro fantastico, uno sforzo di squadra a tutto tondo. Quello tra Luna Rossa e Team New Zealand sarà un confronto durissimo: “Sfidare i Kiwi è come affrontare gli All Blacks al’Eden Park: sarà un’impresa infernale. (OA Sport)