Tomori, il problema è più grave del previsto: il derby con l’Inter è a rischio

Inter-News INTERNO

In attesa, del comunicato ufficiale del club rossonero, Tomori rischia di saltare fortemente l’Inter

Tomori, il problema è più grave del previsto: il derby con l’Inter è a rischio. Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, si è fatto male ieri sera durante la partita di Coppa Italia tra Milan e Genoa.

Si tratta di un problema al menisco e nelle prossime ore dovrà sottoporsi ad un’operazione.

Il derby con l’Inter è a fortissimo rischio. (Inter-News)

Su altri giornali

Foto di JamesDeMers da Pixabay. Allarme peste suina africana. Peste suina: cos'è? (METEO.IT)

Sono 36 i Comuni liguri interessati dall’ordinanza, emanata ieri sera dai ministri della Salute Roberto Speranza e delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, che impone il divieto di ogni attività venatoria – salvo la caccia selettiva al cinghiale – nella zona stabilita come infetta da peste suina africana. (Bizjournal.it - Liguria)

Nell’area sono altresì vietate la raccolta dei funghi e tartufi, la pesca, il trekking, il mountain bike e le altre attività di interazione diretta o indiretta coi cinghiali infetti. La vigilanza sull’applicazione delle misure è assicurata dai Servizi veterinari delle Aziende sanitarie locali territorialmente competenti in collaborazione con le Forze dell’ordine” (Blitz quotidiano)

La durata prevista è di sei mesi. "Sono escluse - si legge nell'ordinanza - le attività connesse alla salute, alla cura degli animali detenuti e selvatici nonché alla salute e cura delle piante, comprese le attività selvicolturali". (SanremoNews.it)

I servizi regionali competenti possono comunque autorizzare, su motivata e documentata richiesta, lo svolgimento delle attività vietate sulla base della valutazione del rischio da parte del CEREP (Centro di referenza nazionale per lo studio delle malattie da pestivirus e da asfivirus). (Cronache Ponentine)

Resta comunque possibile per le regioni “autorizzare la caccia di selezione sulla base di una valutazione tecnica che tenga conto della natura dell’attività e dellespecifiche caratteristiche dell’area coinvolta“ smaltimento dei visceri, contaminazione ambientale, limitazione dell’uso dei cani), per il quale sarebbe opportuno intraprendere specifici percorsi formativi e informativi“. (Armi e Tiro)