Black Friday di Amazon: sciopero generale dei driver

Black Friday di Amazon: sciopero generale dei driver
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Le categorie di Cgil, Cisl e Uil che seguono driver e dipendenti associate a Assoespressi hanno dichiarato guerra a Amazon Italia e per il venerdì (26 novembre) che tradizionalmente fa impennare vendite e consegne in tutto il Paese è stato proclamato lo sciopero di tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici dipendenti dalle aziende che effettuano le consegne per Amazon Italia Transport .

«Sarà Black Friday, di nome e di fatto» . (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro ed ai dati" Concordata una prima importante riduzione dell'orario di lavoro per i driver che passerà dalle attuali 44 a 42 ore settimanali. (Adnkronos)

Infatti non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro e ai dati personali. Trovato un accordo tra i sindacati e le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per Amazon. (Il Fatto Quotidiano)

Proteste a Casirate e Cividate. Per Bergamo, la manifestazione si concretizzerà con presidi nei due centri Amazon della provincia, Casirate d’Adda e Cividate al Piano Lo sciopero è stato indetto dalle categorie di Cgil, Cisl e Uil che seguono driver e. (Prima Treviglio)

Amazon, revocato sciopero del Black Friday

Si chiede la riduzione dei carichi e dei ritmi di lavoro. Così Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di dichiarare "guerra" ad Amazon Italia, indicendo in tutto il Paese uno sciopero per il giorno del Black Friday, venerdì 26 novembre, dei lavoratori associati a Assoespressi e alle aziende che effettuano consegne per Amazon Italia Transport. (Bergamo Post)

Accordo trovato con i corrieri e stop alla protesta dei dipendenti che avrebbe di fatto bloccato il venerdì dei super sconti (26 novembre). L’accordo raggiunto prevede un miglioramento delle condizioni di lavoro e del trattamento economico, grazie al contratto di secondo livello. (Sky Tg24)

Vi sarà la possibilità aziendale di richiedere un massimo di 13 domeniche nell’anno solare, equamente distribuite ed a rotazione. I driver che consegnano per Amazon non incroceranno le braccia "salvando" uno dei giorni più caldi per l'e-commerce: il Black Friday. (Prima Treviglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr