Fognini perde con Tsitsipas e lo accusa di 'coaching': 'Sono due contro uno'

AreaNapoli.it SPORT

Fognini se l'è presa per i suggerimenti del papà-coach del greco dalla tribuna (vietati).

Non è la prima volta che Tstsipas viene accusato dai suoi avversari di farsi consigliare dal papà-coach in tribuna, un atteggiamento fortemente criticato anche da Fabio Fognini

Al momento della stretta di mano c’è stato uno scambio di battute tra i due tennisti abbastanza evidente.

Nel finale del match Fognini lo ha detto apertamente al giudice di sedia: "Stanno giocando due contro uno. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

Il giudice di sedia non è mai intervenuto per sanzionare il comportamento di Apostolos, padre e coach di Stefanos. Alla stretta di mano dopo il match point, Fabio si è lamentato con Stefanos per l’evidente coaching ricevuto dal padre in diverse fasi della partita, un aiuto fondamentale per superare vari momenti di difficoltà. (LiveTennis.it)

De Minaur b. C.Garin 6-4 6-2. . Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita. ATP, Indian Wells Primo turno: Caruso pesca Svajda, Marcora prende Martinez 07/10/2021 A 08:35 Zverev la ribalta nonostante qualche errore di troppo e chiude il match (6-4 7-6) con un punto spettacolare a rete. (Eurosport.it)

Il match alla fine è terminato con il punteggio di 6-2; 3-6; 4-6. Dopo Matteo Berrettini anche Fognini lascia il torneo ai sedicesimi Il match perso in 3 set dal giocatore armese. Ha lottato fino all'ultimo Fabio Fognini che però alla fine ha ceduto in tre set al numero 3 al mondo, il greco Stedfanos Tsitisipas. (Prima la Riviera)

Dopo l’uscita di scena di Medvedev, Stefanos Tsitsipas, vincitore della difficile sfida con Fognini, è diventato uno dei favoritissimi alla vittoria finale. Sto provando ad ottenere il massimo da me stesso in ogni partita che gioco e, per ora, ci sto riuscendo (Tennis Fever)

Nel terzo set, però, il n.30 ATP parte forte, avendo sulla racchetta due palle break nel secondo game, senza però essere concreto Nel secondo set l’azzurro segue lo stesso spartito all’inizio, andando avanti 2-1 (con break). (OA Sport)

Nel corso del match anche qualche polemica, con l'azzurro che si lamenta con il rivale per 'coaching' da parte del padre. Il ligure, 25^ testa di serie del seeding, si arrende al 3° turno 2-6, 6-3, 6-4 in oltre due ore di lotta a Stefanos Tsitsipas, numero 2 del tabellone. (Sky Sport)