Incubo varianti, oltre 250 contagi dopo il vaccino. “Indiana” osservata speciale: controlli all’aeroporto e nelle comunità

TerniToday INTERNO

Secondo i dati diffusi dalla Regione Umbria, al 28 aprile sono 652 i casi di contagio dopo la prima dose di vaccino (+55 in sette giorni) e 256 i contagi rilevati in persone che hanno completato il ciclo vaccinale (+14 in 7 giorni)

Con la consapevolezza che, comunque, il virus mutato è capace di “spuntare” l’arma del vaccino.

Controlli all’aeroporto di Perugia e un monitoraggio delle comunità indiane presenti in India per scongiurare il rischio di “focolai” di variante indiana del Coronavirus. (TerniToday)

Ne parlano anche altre fonti

"Un congresso farsa fatto su misura per eleggere alcuni, votato da pochi iscritti e con interi territori che si sono rifiutati di mettere in piede un congresso di sezione". Questi gli sconfitti (al congresso) non si sentono sconfitti, perchè secondo loro non ha vinto nessuno nelle urne "magre" del Pd. (PerugiaToday)

Così i singoli ospedali: Perugia 48 ricoveri (-2) di cui 13 (-4) in intensiva; Città di Castello 34 ricoveri (+1) di cui 3 (invariato) in intensiva; Terni 33 ricoveri (-4) di cui 6 (-1) in intensiva; Spoleto 32 ricoveri (-1) di cui 6 (-1) in intensiva; Pantalla 25 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; Branca 14 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; ospedale da campo Perugia 5 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Foligno 2 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva (umbriaON)

Coronavirus in Umbria, tra ieri e oggi i positivi aumentano di 188 unità. I decessi da inizio pandemia sono fermi a 5 (Assisi News)

Una debacle storica per il Partito democratico, che ha spinto 21 presidenti di circolo a firmare una lettera di fuoco inviata poi dall'ex candidato Francesco De Rebotti. Di questi, hanno apposto la loro crocetta sul nome di Tommaso Bori solo 1949 elettori. (ilGiornale.it)

Si tratta del 94,17% delle 331.975 dosi consegnate (dato invariato) alla regione dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 176.514. Sono 312.635 (+5.486 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (domenica 2 maggio). (PerugiaToday)

La regione intanto resta in zona gialla. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, PA Bolzano, PA Trento, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto (LA NAZIONE)