Incubo varianti, oltre 250 contagi dopo il vaccino. “Indiana” osservata speciale: controlli all’aeroporto e nelle comunità

Incubo varianti, oltre 250 contagi dopo il vaccino. “Indiana” osservata speciale: controlli all’aeroporto e nelle comunità
TerniToday INTERNO

Secondo i dati diffusi dalla Regione Umbria, al 28 aprile sono 652 i casi di contagio dopo la prima dose di vaccino (+55 in sette giorni) e 256 i contagi rilevati in persone che hanno completato il ciclo vaccinale (+14 in 7 giorni)

Con la consapevolezza che, comunque, il virus mutato è capace di “spuntare” l’arma del vaccino.

Controlli all’aeroporto di Perugia e un monitoraggio delle comunità indiane presenti in India per scongiurare il rischio di “focolai” di variante indiana del Coronavirus. (TerniToday)

Ne parlano anche altre fonti

L'ultimo Congresso è stato un vero e proprio fallimento, che ha visto al voto meno della metà degli aventi diritto per l'elezione del candidato unico Tommaso Bori. Una debacle storica per il Partito democratico, che ha spinto 21 presidenti di circolo a firmare una lettera di fuoco inviata poi dall'ex candidato Francesco De Rebotti. (ilGiornale.it)

Così i singoli ospedali: Perugia 48 ricoveri (-2) di cui 13 (-4) in intensiva; Città di Castello 34 ricoveri (+1) di cui 3 (invariato) in intensiva; Terni 33 ricoveri (-4) di cui 6 (-1) in intensiva; Spoleto 32 ricoveri (-1) di cui 6 (-1) in intensiva; Pantalla 25 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; Branca 14 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; ospedale da campo Perugia 5 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Foligno 2 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva (umbriaON)

Per quanto riguarda la fascia d’età 70-79, sono 32.809 le prime dosi e 136 i soggetti che hanno completato la vaccinazione L’incidenza di casi ogni centomila abitanti – a livello di Asl – è pari a 82,14 nella Usl Umbria 1 e 73,16 nella Usl Umbria 2, anche se i dati nel Ternano hanno manifestato una leggera (“ma non significativa”) crescita. (TerniToday)

Lutto nell'Arma dell'Umbria, addio al luogotenente Leonardo Ferrante

(Continua dopo l’immagine). A Bettona i casi positivi attuali sono fermi 15, invariato, e anche i guariti rimangono 334, invariato. I casi positivi totali rimangono 358, invariato, mentre passano da 22 a 19, meno 3, le persone in isolamento contumaciale. (Assisi News)

Nell'ultimo giorno sono stati infatti registrati 188 nuovi positivi, 140 guariti e un morto. In aumento anche i ricoverati in ospedale, 202, nove più di ieri, mentre i pazienti nelle terapie intensive rimangono come ieri e sono in tutto 33 (LA NAZIONE)

Lo saluteremo lunedì alle ore 10 presso la Chiesa di San Pietro, dove si terranno i funerali nel rispetto della normativa anti Covid" Quasi tutta la sua carriera è trascorsa in Umbri, in particolare a Terni, dove è diventato punto di riferimento per molti guadagnandosi la stima dei colleghi, magistrati e professionisti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr