F1, Charles Leclerc duro: "Non è stato piacevole"

Sportal SPORT

10 Settembre 2021. Il pilota della Ferrari frenato nelle qualifiche da un problema al freno motore della power unit.

Sicuramente mi sarebbe piaciuto essere in terza fila, ma oggi è andata così

Onestamente il problema che abbiamo avuto è qualcosa che ci è costato la possibile terza fila.

Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp d'Italia, chiuse in ottava posizione, ha parlato del problema al freno motore della power unit della sua monoposto, che funzionava ad intermittenza costringendolo a volte a frenare con più forza. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Ottavo posto per il monegasco Charles Leclerc al termine delle qualifiche per la Sprint Qualifying di domani a Monza, tappa del Mondiale 2021 di F1. Domani nella Sprint Qualifying cercherò di non prendermi eccessivi rischi. (OA Sport)

Mi sarebbe piaciuto partire in terza fila, ma oggi è andata così”. Adesso speriamo in una buona Sprint Qualifying domani”. (Motorsport.com Italia)

Ma è proprio nello sfruttamento dei punti chiave che Bottas e Hamilton hanno trovato la forza di una prestazione dominante. In tutti gli allunghi (a parte il primo dove serviva velocità massima) si vede chiaramente l’inserirsi del clipping sull’erogazione della potenza del motore Mercedes (cerchi gialli). (FormulaPassion.it)

Può sorridere – almeno parzialmente – Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP d’Italia che hanno definito la griglia di partenza per la Qualifica Sprint di domani. Sappiamo che davanti ai nostri tifosi vogliamo fare di più. (FormulaPassion.it)

Nella Sprint Qualifyng Race del sabato (secondo esperimento stagionale dopo l'esordio di Silverstone), dietro alle due W12 scatterano Verstappen e Lando Norris. Settimo ed ottavo tempo per Carlos Sainz e per Charles Leclerc, con un ritardo da Bottas prossimo al secondo (Sport Mediaset)