Proroga fattura elettronica fino al 2024, forfettari compresi: le novità in arrivo

Money.it ECONOMIA

La seconda questione è che grazie all’obbligo di fatturazione elettronica si riesce a monitorare il fatturato prodotto sull’intero territorio nazionale, dando così man forte alla lotta all’evasione.

Fattura elettronica, proroga fino al 2024 e anche per i forfettari: le novità in arrivo. Il Fisco italiano punta a prorogare l’obbligo di fatturazione elettronica per altri tre anni, quindi fino al 2024. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Link utili Scheda: fattura elettronica B2B e B2C Studio Associato CMNP Sistema Frizzera. Ma la novità di maggiore impatto potrebbe riguardare circa 1,5 milioni di (Il Sole 24 ORE)

Si può addirittura dire che la fatturazione elettronica per i professionisti potrebbe rivelarsi un vantaggio. LEGGI ANCHE—> Pensione anticipata lavori usuranti: come fare la domanda e quando scade. Fattura elettronica anche per i forfettari, positivo o negativo? (Inews24)

Primo fra tutti, la fattura elettronica può essere esclusivamente emessa in formato Xml. Ai fini fiscali, devono essere portate a conservazione entro tre mesi dalla scadenza della presentazione della dichiarazione dei redditi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Per arrivare a questo traguardo sarà ovviamente necessario intervenire anche sul lato privacy a livello comunitario. Novità in vista per la e-fattura B2B. (CorCom)

I soggetti che emettono o ricevono fatture da e verso l’estero sono obbligati ad assolvere un adempimento fiscale chiamato Esterometro entro le seguenti scadenze 2021:. Esterometro Secondo trimestre 2021 (aprile-maggio-giugno) scadenza 31 luglio 2021;. (The Italian Times)

Fisco, obbligo di fattura elettronica anche per i forfettari: la norma. Dal 1 Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è, infatti, obbligatoria per tutti i soggetti possessori di partita Iva, in tutti i casi in cui è richiesta l’emissione del documento. (QuiFinanza)