Google imporrà restrizioni alle app di Android

In uno sforzo per tutelare la privacy del suo sistema operativo e dei suoi fruitori, Google, la casa madre di Android, ha annunciato che ci sono delle restrizioni in arrivo per il funzionamento di certe app.

Questo permette ad esempio di capire se una certa app è in uso e di gestirla entro certi limiti.

Brutte notizie all’orizzonte per le app “spione” e per chi le sviluppa ed usa.

Ebbene, sembra che Google abbia deciso che pur fornendo delle possibilità interessanti agli sviluppatori, si tratta anche di una potenziale vulnerabilità che danneggerebbe gli utenti Android

Questa funzione è possibile attraverso il namespace “QUERY_ALL_PACKAGES” che fornisce una funzionalità di lettura dei pacchetti presenti sullo smartphone. (vigamusmagazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui proprio oggi sono presenti diversi titoli a pagamento da scaricare gratis, i quali però non avranno durata perpetua. Android: ecco un’occasione più unica che rara, le app e i giochi di oggi sono gratis. (Tecnoandroid)

Circa otto mesi fa Google ha aperto le porte a una più ampia varietà di app che sarebbero potute essere integrate direttamente con Android Auto. Ora queste app possono essere distribuite agli utenti, senza che sia richiesto alcun beta test. (Android Blog Italia)

Ad ogni modo è recentemente emerso un fatto che mina la credibilità degli update del robottino verde. Android: questo update è da evitare nel modo più assoluto, è troppo pericoloso. Un aggiornamento Android con i fiocchi per gli hacker che sono riusciti nell’intento di ingannare molteplici utenti. (Tecnoandroid)

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci suNews andando su questa pagina e .Hisenseil lancio in Italia della sua prima soundbar: Hisense HS214 è è gia disponibile in . Dad al 50% alle superiori fino al 30 aprile” -. (Zazoom Blog)

Google traccia gli utenti Android senza il loro consenso? Il report è utile, come spiegato nel corso di un incontro online con gli ingegneri di Google, . Google Chrome traccia gli utenti anche se navigano in incognito? (Zazoom Blog)

Questa funzione consente di visualizzare l’inventario delle app installate su un determinato dispositivo. Google considera la lista delle app installate sul dispositivo di un utente come informazioni personali e sensibili. (Sicurezza.net)