Meteo Cronaca Diretta Video: MAROCCO, Strepitosa Neve d'Africa

iLMeteo.it INTERNO

In primo piano. Un insidioso VORTICE sul Mediterraneo condizionerà il tempo soprattutto al Sud Italia portando piogge e TEMPORALI a tratti intensi .... Meteo: GIOVEDI', VORTICE sul Mediterraneo con forti TEMPORALI e Rischio Nubifragi.

Ecco la Previsione nel Dettaglio. Meteo: TEMPERATURE Invernali con GELO fino in PIANURA.

Ecco Dove e le Prospettive per i PROSSIMI GIORNI. Dopo un lunghissimo periodo dominato dalle temperate correnti atlantiche, la circolazione generale sull'Italia sta subendo una decisa metamorfosi. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Correnti costantemente sud occidentali o occidentali miti, poco freddo, ma altre occasioni favorevoli alle precipitazioni su gran parte del Paese, in particolare al nord e al centro. Probabilmente si, ma anche un inverno che si fa passare il testimone dall'autunno facendolo cadere a terra goffamente. (MeteoLive.it)

Ecco dove è più ABBONDANTE per Sciare e QUANDO è atteso il PROSSIMO CARICO. La grande protagonista della stagione invernale è sicuramente la NEVE. In primo piano. Meteo: NEVE, ne è caduta tantissima! (iLMeteo.it)

Stiamo sperimentando proprio in questi giorni un graduale rinforzo delle correnti occidentali sull'Europa. Anche sul nostro Paese tenderanno a prevalere le correnti occidentali, i venti freschi e secchi da nord che interessano le nostre regioni ancora adesso, saranno destinati ben presto ad essere sostituiti da venti meridionali oppure occidentali. (MeteoLive.it)

Maltempo sulle Isole Maggiori. La giornata odierna è condizionata dal maltempo a tratti anche intenso che sta interessando le Isole Maggiori, soprattutto il settore orientale della Sardegna. Per la prossima settimana però, come vedremo, proverà ad affacciarsi sul nostro Paese un po’ di fresco. (Centro Meteo italiano)

Ecco la posizione della saccatura nel lasso temporale sopra citato:. La sua posizione è molto simile a quella estrapolata dal modello europeo. Manca ancora tempo, di conseguenza la previsione potrebbe anche cambiare; tuttavia i tre elaborati più performanti della rete (Il modello americano, europeo e canadese) continuano a confermare un affondo perturbato incisivo sul finire della settimana prossima, ad iniziare dalle regioni settentrionali. (MeteoLive.it)

Una parte di questa aria fredda ha raggiunto le regioni del centro e del nord Italia, ma anche qui nei prossimi giorni tenderanno a prevalere le correnti oceaniche, associate ad un nuovo rialzo delle temperature. (MeteoLive.it)