E' morta Camilla, la diciottenne di Sestri Levante colpita da trombosi dopo essersi vaccinata

E' morta Camilla, la diciottenne di Sestri Levante colpita da trombosi dopo essersi vaccinata
Rai News SALUTE

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-.

E' morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica.Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18. (Rai News)

Su altre fonti

La giovane era stata ricoverata al San Martino il 5 giugno per una trombosi dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca il 25 maggio e secondo quanto si ipotizza, forse avrebbe potuto essere operata già due giorni prima Nella giornata di giovedì 10 giugno infatti è morta in ospedale la ragazza genovese di 18 anni ricoverata da domenica dopo una trombosi del seno cavernoso. (Corriere dell'Umbria)

A complicare il quadro si aggiunge la decisione della Regione Lazio, arrivata solo venerdì mattina, che ha sospeso l’open week per gli over 18 limitandosi ai soli richiami. Sul vaccino anglosvedese "le persone sono un po' disorientate". (LaPresse)

Diciottenne morta dopo vaccino AstraZeneca, il comunicato del S. Martino. Gravissima ma stabile 18enne ricoverata al San Martino dopo vaccino AstraZeneca. Sempre grave la 18enne ricoverata per trombosi dopo vaccino in open day (Liguria Notizie)

AstraZeneca, slitta parere Cts: Regioni divise sugli Open Day

Camilla Canepa è morta a 18 anni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio durante uno degli open day organizzati per gli over 18. (Positanonews)

Intanto la Asl territoriale sta cercando sul territorio la giusta location per allestire un nuovo centro vaccinale dove somministrare il farmaco Johnson & Johnson, che per adesso viene iniettato soltanto nelle farmacie E così sia la Commissione tecnica scientifica di Aifa sia il Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute hanno affrontato la questione. (latinaoggi.eu)

Benefici e rischi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr