Cinquanta persone isolate per frane, esondazioni e ponti crollati: il maltempo flagella il Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le prime richieste di intervento sono arrivate ieri sera dall'Alessandrino: esondazioni di rii minori, allagamenti di cantine e garage. Nella notte, il temporale ha proseguito al sua veloce corsa da Sud-Ovest a Nord-Est, abbattendosi con violenza nella zona della val Chisone e su diversi paesi della Città metropolitana di Torino. Intorno alle 10 del mattino il picco della perturbazione è attesa sulle valli di Lanzo. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mentre è allerta rossa in Veneto. Crollo delle temperature. (La Stampa)
La situazione è al momento sotto controllo e non risultano criticità ma la pioggia battente rende difficili gli spostamenti e diverse amministrazioni comunali hanno chiesto, anche attraverso i social, di mettersi in auto solo per necessità. (QC QuotidianoCanavese)
Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo dalla notte in Piemonte, con pesanti nubifragi sulle Alpi che stanno causando allagamenti, frane e disagi diffusi (leggi qui l’articolo sui danni a Perosa Argentina). (Meteo Italia)
Piogge e temporali su tutta Italia con l'arrivo della burrasca di fine estate. In particolare a Roma è caduta stamattina l'ennesima bomba d'acqua su Roma, dopo quelle di martedì. Gli abitanti della Capitale si sono svegliati con una nuova allerta meteo per oggi, giovedì 5 settembre 2024. (Adnkronos)
A Torino più interessate dal maltempo la Val di Susa, la Val Sangone e la Val Chisone, dove i vigili del fuoco hanno effettuati oltre 30 soccorsi. MeteoWeb (MeteoWeb)
Nelle foto di Marco Gallian, la siutuazione dopo il nubifragio di questa notte a Villar Perosa, Comune particolarmente colpito dai danni provocati dall'ingente quantità d'acqua scesa con la pioggia. I danni sono stati registrati soprattutto a partire soprattutto dalle 4 di questa mattina. (L'Eco del Chisone)