Ocean Viking, via libera alla redistribuzione in Ue. Vertice con Conte, Lamorgese e Di Maio

Il Gazzettino ESTERI

Una risposta ufficiale dell'Italia alla richiesta di Pos (place of safety, il porto sicuro) da parte della Ocean Viking non c'è ancora stata. Ma ieri sera Bruxelles ha ricevuto da Roma la formale... (Il Gazzettino)

Su altri giornali

(Il Messaggero)

Tra i temi di discussione la revisione del patto di stabilità e la creazione di un meccanismo equo di distribuzione dei migranti tra gli stati membri (euronews)

ROMA (ITALPRESS) - Si e' tenuto a Palazzo Chigi un vertice governativo, coordinato dal presidente del Consiglio, alla presenza dei ministri Luigi Di Maio, Dario... (Liberoquotidiano.it)

Due giorni, fa i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil avevano inviato una lettera al premier chiedendo un incontro urgente sulla manovra (rassegna.it)

Conte presenta sul tavolo degli incontri i dossier su immigrazione e conti pubblici: chiede il superamento del trattato di Dublino, che penalizza i paesi di primo approdo, chiede dei disincentivi per i paesi non disposti a una gestione condivisa di accoglienza e rimpatri, chiede tempo all'Europa per… (Sputnik Italia)

Un uomo a bordo della Ocean Viking (ANSA/AP Photo/Renata Brito) Copyright 2019 The Associated Press COMMENTA E CONDIVIDI Gli 82 migranti ancora a bordo della Ocean Viking dovranno essere ripartiti tra i Paesi Ue: è la richiesta avanzata dall'Italia all'Unione Europea. (Avvenire)