Fuori Di Lorenzo, ma c’è Mazzocchi: l’incredibile statistica del difensore di Barra

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Di Lorenzo fuori per squalifica, Conte lancia Mazzocchi dal primo minuto: c’è una particolare statistica sull’ex Salernitana Pasquale Mazzocchi si riprende la scena con la maglia azzurra. L’esterno nato a Barra, quartiere pulsante di Napoli, sarà titolare in Napoli-Empoli a causa di un’emergenza difesa che ha colpito la squadra. Con Giovanni Di Lorenzo fermo per un turno di squalifica, tocca a Mazzocchi prendere il posto del capitano nel 4-3-3 di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altri giornali
Le partite durano 90' minuti. Certo ci sono volte in cui si è avuto il braccino corto, ci mettiamo troppo in difesa, io cerco di far capire ai ragazzi che vinciamo 1 a 0 o 2 a 0, bisogna continuare la stessa pressione, la voglia di far gol e di continuare con lo stesso piano partita". (Calcio Napoli 1926)
Alla vigilia della sfida con l’Empoli, il tecnico del Napoli lancia un messaggio chiaro ai suoi uomini e ai tifosi: «Daremo il 200%, anche se la maglia sudata c’è sempre stata». Un invito a sfruttare ancora una volta il “fattore Maradona”, che questa sera registrerà l’undicesimo sold out stagionale. (Napolipiu.com)
Napoli con tre assenze importanti: gli squalificati Di Lorenzo e Anguissa, oltre all'infortunato Buongiorno. Mazzocchi, Gilmour e Juan Jesus prenderanno il loro posto. In avanti Neres è in vantaggio su Raspadori. (Sky Sport)

Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. Il Regno borbonico fu il più solvibile d’Europa, quello piemontese il più indebitato. (Napolipiu.com)
"Siamo la diretta antagonista dell'Inter, vogliamo provare a fare qualcosa di straordinario, c'è pressione ma deve essere una bella pressione. Significa che stiamo facendo molto bene, siamo in una situazione dove c'è richiesto di andare oltre le nostre possibilità per tenere il passo di una squadra che dimostra anche in Europa che è attrezzata per vincere tutto. (Metropolisweb)
Terzultimi in classifica, i toscani hanno raccolto soltanto cinque punti nelle ultime sedici giornate, e venderanno cara la pelle. Come racconta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, stasera alle 20.45 al Maradona la squadra di Antonio Conte dovrà affrontare una gara tutt’altro che semplice contro un avversario che si gioca la salvezza, con il “coltello tra i denti”. (Napolipiu.com)