Anche domani previsti forti temporali: allerta meteo gialla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Nella giornata di mercoledì 7 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità , con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale della regione durante le ore centrali della giornata ed in attenuazione serale. Nelle zone montane/collinari interessate dai temporali non si escludono occasionali ruscellamenti e fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altra giornata di forti temporali al Nord Italia. Oltre al Piemonte, un’altra regione colpita dai fenomeni è l’Emilia Romagna. Temporali estesi, associati a locali grandinate e forti raffiche di vento, sono in atto tra Ferrarese e Modenese, mentre rovesci sparsi sono in corso altrove ma per lo più di debole intensità. (MeteoWeb)

L’allerta prevista per domani è in continuità con quella in vigore oggi, che riguarda però principalmente la parte est della regione. – Emanata in Emilia-Romagna l’allerta meteo gialla per temporali, con un'intensa giornata di maltempo prevista per domani, giovedì 8 maggio. (Il Resto del Carlino)

Un’allerta meteo di colore giallo, emessa dalla Protezione Civile per la giornata di giovedì 9 maggio, interesserà le zone di alta collina e montagna della provincia di Piacenza. (piacenzasera.it)

Continuano i temporali in Emilia Romagna. Dopo quelli del pomeriggio tra Modenese e Ferrarese, con grandine e raffiche di vento, intorno alle 19:30 una linea di rovesci si è formata sulla pianura forlivese fino a Ravenna, come segnala la pagina Facebook “Emilia Romagna Meteo”. (MeteoWeb)

Continua il maltempo in Emilia-Romagna. Nel pomeriggio un forte temporale ha colpito il modenese, in particolar modo l’area di Castelvetro di Modena e Castelnuovo Rangone dove si sono registrati diversi allagamenti. (MeteoWeb)

Ferrara Dopo una settimana di sole e temperature tipicamente estive, torna il maltempo sulla provincia di Ferrara. (La Nuova Ferrara)