Germania: mantiene target uscita carbone in 2030 nonostante aumento per crisi gas - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

Germania: mantiene target uscita carbone in 2030 nonostante aumento per crisi gas. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 giu - La Germania, che ieri ha annunciato un probabile aumento dell'uso del carbone per compensare il calo delle forniture di gas russo, mantiene l'obiettivo di abbandonare questa energia inquinante nel 2030.

red-Ale. (RADIOCOR) 20-06-22 12:35:25 (0316) 3 NNNN

Lo ha affermato il Governo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piano prevede tre step: allerta, allarme ed emergenza - BERLINO, 23 GIU - La Germania attiva l'allarme nel piano di emergenza sul gas. (Gazzetta di Parma)

Il gas è al centro anche delle discussioni al Consiglio europeo e il riferimento al price cap entra nell'ultima versione della bozza di conclusioni Lui che è anche vicecancelliere ha quindi dato un senso dell'urgenza: "Dobbiamo ridurre l'uso del gas già d'estate", ha affermato. (la Repubblica)

Il limite ignoto . E ordina di riempire tutti i serbatoi. (Il Manifesto)

Pubblicità Pubblicità. In settimana, infatti, il ministro dell’economia tedesco ha dichiarato che il gas è una merce rara e per questo sarà necessario ridurre l’utilizzo in estate per riempire i depositi. (la VOCE del TRENTINO)

Il numero uno di E.ON, Leonhard Birnbaum, ha affermato a WirtschaftsWoche che la Germania dovrebbe esplorare tutte le opzioni per incrementare la produzione domestica di gas, incluso il fracking. Fino ad aprile il Governo ha escluso di aprire le porte al fracking (L'HuffPost)

L'obiettivo è di assicurare gli impianti di stoccaggio per il prossimo inverno. Il prossimo 8 luglio Berlino innalzerà da preallerta ad allarme il livello del piano contro la crisi dell'energia. (ilGiornale.it)