Corte Costituzionale: Mario Morelli eletto nuovo Presidente

The Italian Times INTERNO

La Corte Costituzionale inoltre ha una propria struttura amministrativa con vari uffici: cancelleria, ruolo e massimario, servizio studi, ragioneria, acquisti, appalti, gestione del personale, biblioteca, ecc.. Come viene eletto il Presidente della Corte Costituzionale?

Nuovo Presidente Corte Costituzionale 2020:. La Corte Costituzionale ha eletto il nuovo Presidente: è Mario Morelli, 79 anni, che fino ad oggi ricopriva la carica di vicepresidente. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri giornali

Rimarrà in carica fino al 12 dicembre 2020, quando scadrà il mandato di nove anni di giudice costituzionale. Nel 2011 è stato eletto dalla Corte di Cassazione Giudice della Corte Costituzionale, dal 2018 è stato Vicepresidente della Consulta. (Famiglia Cristiana)

Corte Costituzionale, un presidente “breve” (Di mercoledì 16 settembre 2020) «Il mio successore al 99,9% sarà Giancarlo Coraggio». Da oggi Marta Cartabia, prima presidente donna della Corte costituzionale, è professoressa di diritto c… - RussoMu : RT @AlfonsoBonafede: Auguri di buon lavoro a Mario Morelli, nuovo presidente della Corte Costituzionale - RichbonesE : RT @AlfonsoBonafede: Auguri di buon lavoro a Mario Morelli, nuovo presidente della Corte Costituzionale - (Zazoom Blog)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

(ITALPRESS) – Mario Rosario Morelli è il nuovo presidente della Corte Costituzionale. “Nella nomina del presidente della Corte Costituzionale c’è una lunga tradizione. (Irpiniaoggi.it)

Mario Rosario Morelli è stato eletto quarantatreesimo Presidente della Corte Costituzionale con 9 preferenze. Mario Rosario Morelli arriva oggi alla carica più importante nella Corte costituzionale, quella di presidente, dove rimarrà però per soli 3 mesi: il suo mandato scade il 12 dicembre prossimo. (Zazoom Blog)

Quando tornerà a Urbino lo farà dunque da presidente della Corte Costituzionale. Al di là dell’insegnamento, la sua carriera di giudice si è svolta quasi interamente al “Palazzaccio”, sede della Corte di Cassazione, dove era approdato nel 1985. (il Resto del Carlino)