Shinji Mikami ora vuole «stare lontano» dai survival horror
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I fan dei videogiochi horror devono molto a Shinji Mikami, che grazie a Resident Evil ha contribuito a plasmare uno dei generi più apprezzati sul mercato. Il noto creatore videoludico ha contribuito a plasmare tanti altri franchise importanti per Capcom e non solo, ma è chiaro che la sua influenza nei survival horror con la saga di Resident Evil (trovate il remake del quarto capitolo su Amazon) è ciò che ancora oggi balza subito in mente agli appassionati quando ne sentono parlare. (Spaziogames.it)
Su altri giornali
Ancora oggi ci troviamo spesso a parlare di problemi derivati dalla censura nei videogiochi: sebbene negli ultimi anni si siano fatti molti passi in avanti in tal senso, il Giappone resta infatti uno dei paesi più stringenti in termini di contenuti consentiti nel medium. (Spaziogames.it)
La censura riguarderà solo le versioni console di Shadows of the Damned: Hella Remastered, mentre la versione PC non sarà soggetta a modifiche. (Tom's Hardware Italia)
Ciò a quanto pare proprio non è andato giù a Shinji Mikami e Goichi Suda, i co-creatori del titolo, che hanno criticato l'operato del CERO, riferendo che le sue decisioni vengono prese da "persone che non giocano ai videogiochi". (Multiplayer.it)