Venezuela, leader opposizione riappare in pubblico dopo mesi? Arrestata

Venezuela, leader opposizione riappare in pubblico dopo mesi? Arrestata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Venezuela, leader opposizione riappare in pubblico dopo mesi? Arrestata Arresto e rilascio lampo per la leader dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, alla vigilia dell'insediamento alla presidenza di Nicolas Maduro, previsto per oggi. L'oppositrice, che era riapparsa in pubblico dopo mesi di clandestinità per partecipare a una grossa manifestazione di protesta ieri a Caracas, secondo i suoi collaboratori sarebbe stata intercettata dalle forze di sicurezza con il suo convoglio e presa in prigionia, per poi essere liberata poche ore dopo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Nicolas Maduro ha giurato: sarà il presidente del Venezuela per altri sei anni Il suo incarico arriva a seguito delle contestate elezioni dello scorso 28 luglio. La comunità internazionale aveva fatto richiesta che venissero mostrati i dati e i documenti che provano la vittoria di Maduro, richiesta che tuttavia non ha mai avuto riscontro. (Euronews Italiano)

L’ex ambasciatore, che ha ottenuto asilo dalla Spagna ed è sostenuto dalla leader dell’opposizione Machado, prosegue il suo tour in America Latina (è stato ricevuto anche nella Repubblica Dominicana dal presidente Luis Abinader), dove continua a raccogliere il riconoscimento di vari governi della regione dopo il significativo placet degli Stati Uniti e, da ultimo, anche del Canada. (RSI)

Venezuela, Meloni: "Non riconosciamo elezione Maduro, repressione inaccettabile"

L’oppositrice, che era riapparsa in pubblico dopo mesi di clandestinità per partecipare a una grossa manifestazione di protesta ieri a Caracas, secondo i suoi collaboratori sarebbe stata intercettata dalle forze di sicurezza con il suo convoglio e presa in prigionia, per poi essere liberata poche ore dopo. (LAPRESSE)

La premier: "Le legittime aspirazioni di libertà e democrazia del popolo devono finalmente trovare realizzazione" (LAPRESSE)