Covid, Lombardia vicina all’immunità di gregge: il 20-21 luglio al 70% della copertura totale

BergamoNews.it INTERNO

Dai dati forniti dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia, nella giornata di sabato 17 luglio, emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone.

Tra martedì 20 luglio e mercoledì 21, la Lombardia potrà raggiungere la cosiddetta ‘immunità di comunità’.

Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, afferma: “Sono 4.554.741 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, il 96% degli aderenti ha ricevuto almeno una dose di vaccino, il 65,7% ha la copertura completa”

Buone notizie dal fronte delle vaccinazioni. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Nella nostra provincia, la popolazione target raggiunta con la prima dose di vaccino ( quindi solo dai 12 anni in su) è del 73,74% una percentuale tra le più basse in Lombardia. La percentuale sale al 96% per chi ha ricevuto la prima dose. (varesenews.it)

"Basta con le chiusure". Nel complesso, su scala regionale, venerdì 9 luglio i pazienti in terapia intensiva erano 35 e quelli ricoverati nei reparti ordinari 127 (Prima Brescia)

Lombardia verso il ritorno alla normalità. Se i dati saranno confermati anche nei prossimi giorni, la Lombardia dovrebbe vedere molto presto il ritorno alla normalità. (News Mondo)

Sono le giornate nelle quali, se il ritmo di adesione alla campagna vaccinale rimarrà pari a quello raggiunto in media nell’ultima settimana, la Lombardia farà un passo importante verso l’immunità di comunità. (Corriere Milano)

Tuttavia, le indiscrezioni continuano a parlare di dissapori con il presidente e un addio che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni Alla base vi sarebbero dissapori con il presidente Cellino che, secondo le indiscrezioni, starebbe già pensando al ritorno di Diego Lopez. (Calcio In Pillole)

Regione Lombardia viaggia a grandi passi verso l'immunità di comunità grazie a una campagna vaccinale che sta procedendo senza grandi intoppi dopo un inizio difficoltoso. Raggiunti i 7 milioni, la Lombardia avrà coperto - almeno in parte - il 70% della popolazione, che è la quota comunemente fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge. (MonzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr