Le famiglie sempre più a caccia di case indipendenti

Le famiglie sempre più a caccia di case indipendenti
MutuiOnline.it ECONOMIA

Si è passati dal 28,7% del primo semestre 2019 al 30,4% del primo semestre di quest’anno

A rivelarlo è l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che ha analizzato le compravendite realizzate nel primo semestre di quest’anno.

Sono queste le soluzioni più amate dalle famiglie italiane da quando l’emergenza coronavirus ha fatto capolino nelle nostre vite.

Nel primo caso si è passati dal 14,3% del primo semestre 2019 al 12,7% del primo semestre di quest’anno. (MutuiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

A conti fatti, una tendenza che aveva già iniziato a svilupparsi nel 2020, quando in Italia le compravendite con le agevolazioni “prima casa” sono state ben 365.897 L’analisi però passa anche attraverso un altro dato rilevante: il 61,2% delle operazioni per l’acquisto della prima casa è accompagnato da un mutuo. (QuiFinanza)

Ecco perchè bisogna cogliere le opportunità che il mercato offre in quel momento per cercare di ridurre l'onere del debito con la surrogga o la rinegoziazione. Le informazioni variano dal tipo di mutuo (fisso o varabiabile) alle oscillazioni del Tasso di interesse oltre a tutti i costi che confluiscono nel Taeg, comprese le spese una tantum e le spese periodiche. (ilGiornale.it)

Uno di questi strumenti è la «sostituzione mutuo più liquidità stessa banca», che permette di rifinanziare o rinegoziare il mutuo senza coinvolgere altri istituti di credito (come invece avviene con la surroga del mutuo, che ha altre specifiche e altri vantaggi). (The Wam.net)

Quale mutuo conviene oggi? Ecco perché è meglio affrettarsi a chiederlo

4 ' di lettura. Il mutuo prima casa giovani con i fondi garantiti dallo Stato è una delle agevolazioni di maggiore successo. Mutuo prima casa giovani: under 36 i famiglia, i casi. Prima una premessa, non conviene fornire una residenza fittizia per rientrare nei requisiti richiesti dalla normativa. (The Wam.net)

Per poter accedere al bonus mutuo giovani prima casa è necessario che l’acquisto riguardi un’abitazione non compresa nelle seguenti categorie catastali:. Abitazioni di tipo signorile;. Ville;. Castelli e palazzi con pregi artistici o storici. (The Wam.net)

Il che, unito ai prezzi immobiliari che faticano a riprendere, rende molto conveniente approcciarsi ad un acquisto oggi. Autore: floriana liuni. Questo è il momento migliore per chiedere un mutuo: ad oggi i tassi sono infatti più convenienti che mai. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr