Le famiglie sempre più a caccia di case indipendenti

MutuiOnline.it ECONOMIA

Si è passati dal 28,7% del primo semestre 2019 al 30,4% del primo semestre di quest’anno

A rivelarlo è l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che ha analizzato le compravendite realizzate nel primo semestre di quest’anno.

Sono queste le soluzioni più amate dalle famiglie italiane da quando l’emergenza coronavirus ha fatto capolino nelle nostre vite.

Nel primo caso si è passati dal 14,3% del primo semestre 2019 al 12,7% del primo semestre di quest’anno. (MutuiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il boom di domanda per la prima casa. Le premesse per un boom di acquisti di case da parte dei giovani grazie alle possibilità aperte dal decreto Sostegni bis non mancherebbero. Si tratta del decreto che prevede per gli under 36 oltre all’eliminazione delle imposte per l’acquisto della prima casa anche una garanzia statale per l’erogazione di mutui che coprano l’intero prezzo dell’immobile. (Corriere della Sera)

Autore: floriana liuni. Questo è il momento migliore per chiedere un mutuo: ad oggi i tassi sono infatti più convenienti che mai. Secondo MutuiOnline.it, per chi sta pensando di acquistare casa facendo ricorso al mutuo la fase è ancora molto positiva. (idealista.it/news)

Per poter accedere al bonus mutuo giovani prima casa è necessario che l’acquisto riguardi un’abitazione non compresa nelle seguenti categorie catastali:. Abitazioni di tipo signorile;. Ville;. Castelli e palazzi con pregi artistici o storici. (The Wam.net)

Mutuo prima casa giovani: 3 banche al 100%. Sulla carta tutte le banche stanno aderendo all’iniziativa del mutuo prima casa giovani. Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. (The Wam.net)

Le agevolazioni sui mutui prima casa sono di diversi tipi Mutuo prima casa, tutti i requisiti. Tramite il mutuo prima casa per gli under 36 lo Stato garantisce ai giovani lavoratori fino all’80% dell’importo richiesto come mutuo per l’acquisto del primo immobile. (Consumatore.com)

In questo caso, bisogna rispettare il vincolo e quindi valutare se il cambio può essere favorevole all’approssimarsi della scadenza. Il panorama dei mutui casa non si limita alle due formule più note ai consumatori, tasso fisso e tasso variabile. (Immobiliare.it News)