Prepara cibi con carne di nutria, barista denunciato e multato

BlogSicilia.it INTERNO

Un barista di 42 anni è stato denunciato per «commercio di sostanze alimentari nocive»: aveva nel surgelatore a pozzetto due carcasse di nutria accanto ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità destinati alla somministrazione, cioè ad essere dati ai clienti.

È successo nel Mantovano. Scoperta scioccante nel Mantovano, in Lombardia.

Oltre ad essere stato denunciato, il barista ha ricevuto una multa da 4.500 euro per il mancato rispetto delle procedure HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points che può essere tradotto in «sistema di analisi dei pericoli e punti di controllo critico»). (BlogSicilia.it)

Su altre testate

A denunciarlo i carabinieri di Marmirolo insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cremona, dopo un controllo igienico sanitario nel locale del 42enne. È stato denunciato per «commercio di sostanze alimentari nocive» un barista di 42 anni del Mantovano che aveva nel surgelatore a pozzetto due carcasse di nutria accanto ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità destinati alla somministrazione, cioè ad essere dati ai clienti. (ilmattino.it)

E’ stata inoltre richiesta all’Ats Valpadana la sospensione dell’attività. Accanto ai tramezzini conservati nel congelatore, due carcasse di nutrie conservate in due separati sacchetti. (Cremonaoggi)

A denunciarlo i carabinieri di Marmirolo insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cremona, dopo un controllo igienico sanitario nel suo locale. (Voce di Strada)

Ritrovate all’interno del congelatore del bar Baraka un paio di carcasse di nutria. Il titolare del bar, un uomo di 42 anni, cittadino italiano, è stato multato di 4.500 euro. (Notizie.it )

E’ stato comunque denunciato per “commercio di sostanze alimentari nocive” un barista di 42 anni del Mantovano. Vicino Mantova c’è un bar in cui trovare toast e panini farciti con carne di nutria, non proprio il massimo dell’igiene visto che si tratta di carne vietata. (Blitz quotidiano)

È stato denunciato per “commercio di sostanze alimentari nocive” un barista di 42 anni del Mantovano che aveva nel surgelatore a pozzetto due carcasse di nutria accanto ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità destinati alla somministrazione, cioè ad essere dati ai clienti. (Metropolitan Magazine )