Libia. Conte incontra al Serraj: soluzione può essere soltanto politica, non militare

Rai News ESTERI

Conte incontra al Serraj: soluzione può essere soltanto politica, non militare Ribadita la posizione secondo cui la soluzione del conflitto non può essere affidata al piano militare. . . Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha avuto in mattinata a Roma, a Palazzo Chigi, un vertice riservato assieme al Presidente del Consiglio Presidenziale Libico Fayez al Serraj. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Ma Haftar non vuole ancora riaprire i pozzi perché non vuole fare arrivare a Tripoli i miliardi di dollari della vendita del petrolio. Nessuno vuole la guerra, ma nessuno rinuncia a farla: questo è il contesto del negoziato politico in Libia oggi. (la Repubblica)

L’aviazione del generale Khalifa Haftar ha condotto raid aerei contro milizie del governo libico a ovest di Sirte. Sirte, iconica città sull’omonimo golfo, è la ‘porta’ verso i giacimenti della Mezzaluna petrolifera libica e attuale fulcro dello scontro tra Haftar in ritirata e le forze del governo di Fayez al-Sarraj che lo incalzano verso est. (L'HuffPost)

(di Filippo Del Monte ). Dopo una settimana di relativa calma in Libia sono ripresi i combattimenti nell’area di Sirte tra le forze del governo di Tripoli e quelle di Tobruk. I caccia di Haftar hanno attaccato un convoglio tripolino nell’area di Al-Shueiref, zona desertica a sud-ovest di Sirte. (Difesa Online)