Salvini: "Lega con Draghi su rimpatri ed espulsioni. Stop virologi in tv"

Dire INTERNO

Di Antonio Bravetti e Alfonso Raimo. ROMA – “L’Europa ci chiede di difendere i confini italiani, che sono i confini europei.

Se Europa deve essere, Europa sia 7 giorni su 7″, continua.

Salvini chiede poi “il Ponte sullo Stretto di Messina che assorba l’acciaio di Taranto per i prossimi 4 anni”

Sui migranti l’Europa deve cambiare passo.

“A proposito di infrastrutture – aggiunge Salvini- lunedi’ saro’ a visitare il cantiere della Tav a Chiomonte, perche’ la Tav s’ha da fare, ce lo chiede l’Europa”. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Con ripercussioni su noi e l’Unione. Tutti a discutere di Mario Draghi austero o keynesiano ma la vera mossa fatta dal banchiere è politica: sdoganare la Lega. Le spinte nella Csu bavarese, alleata della Cdu, e nella stessa Cdu a far cadere il veto sono molto forti (left)

Lui è una macchina di consensi, tanto di cappello su questo. (Adnkronos) - La Lega e Matteo Salvini hanno fatto "tante capriole, faccio fatica a capire alcune posizioni, anche su Draghi. (LiberoQuotidiano.it)

Roma – “Del discorso di Draghi (leggi qui) mi è piaciuto tutto. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, tifoso del Milan, in una dichiarazione a giornalisti, tv e radio. (IlFaroOnline.it)

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato (Yahoo Notizie)

(ITALPRESS) – “Ormai vengo spesso in Sicilia. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Catania, in vista dell’udienza di domani del processo per il caso dei migranti salvati dalla Ong Open Arms e rimasti a bordo della nave Gregoretti. (Josè Trovato)

"Siamo il primo blocco in sostegno del governo Draghi e siamo orgogliosi di esserlo. Al governatore Musumeci garantisce che almeno per la quota che gli compete, la Lega compenserà proponendo diversi sottosegretari siciliani e calabresi (La Repubblica)