Temporali forti e vento: scatta l'allerta gialla

LA NAZIONE INTERNO

Toscana, 8 giugno 2021 - Piogge e temporali anche forti sono attesi su gran parte della Toscana fino alle 22 di oggi martedì 8 giugno .

Rimane interessata la zona delle colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa.

In base al codice giallo emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, sono attualmente in corso e proseguiranno nel pomeriggio precipitazioni sparse e temporali anche forti sulle zone interne occidentali della regione e su quelle interne centro-meridionali. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

I fenomeni potranno risultare localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate. Rimane interessata la zona delle colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa. (Toscana Notizie)

Meteo Prato: martedì forte maltempo, poi qualche possibile rovescio. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest (3bmeteo)

Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla consueta formazione di nuvolosità a sviluppo verticale, in estensione dai rilievi verso ovest. Ventilazione vivace dai quadranti nord-orientali (Il Capoluogo)

Rimane interessata la zona delle colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa. Piogge e temporali anche forti sono attesi su gran parte della Toscana fino alle 22 di oggi martedì 8 giugno . (PisaToday)

In base al codice giallo emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, sono attualmente in corso e proseguiranno nel pomeriggio precipitazioni sparse e temporali anche forti sulle zone interne occidentali della regione e su quelle interne centro-meridionali. (Corriere Fiorentino)

nuovi temporali pomeridiani nei prossimi giorni. Mercoledì 9: rovesci su Alpi, Prealpi, Nordovest, Appennino e Tirreno, meglio altrove. Venerdì 11: temporali su Alpi e Appennino, localmente su Val Padana e Tirreno (3bmeteo)