Papa Francesco a Giacarta incontra comunità musulmana nella Moschea di Istiqlal

Papa Francesco a Giacarta incontra comunità musulmana nella Moschea di Istiqlal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TV2000 ESTERI

Papa Francesco a Giacarta incontra comunità musulmana nella Moschea di Istiqlal Papa Francesco a Giacarta ha incontrato la comunità musulmana nella Moschea di Istiqlal. Qui, l’appello di Bergoglio affinchè siano isolati gli estremismi e vengano rafforzati i valori religiosi. Servizio e interviste di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Il Papa celebra messa per la comunità cattolica indonesiana allo stadio di Giacarta. Secondo le fonti locali, oltre ai 60 mila fedeli che assistono alla messa del Papa allo Stadio Gelora Bung Karno, ce ne sono altri 25 mila presenti nelle aree adiacenti, in particolare nell’altro stadio Madya A, anch’esso percorso dal Pontefice con la ’papamobile’ prima dell’inizio della liturgia. (Il Sole 24 ORE)

Alle 19.09 (11.09 ora di Roma), Papa Francesco è giunto in Papua Nuova Guinea. Al suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Port Moresby, capitale dello Stato oceanico, il Santo Padre Francesco è stato accolto dal Vice Primo Ministro e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno portato in dono dei fiori. (LAPRESSE)

Di Angela Ambrogetti Port Moresby , venerdì, 6. settembre, 2024 11:42 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

Il Papa agli indonesiani: «Siate costruttori di speranza e pace»

Nel testo condiviso, preparato e limato fino all'ultimo è stata volutamente omessa la parola “terrorismo”. Il grande viaggio asiatico di Papa Francesco ha concluso la prima tappa, in Indonesia, con un documento congiunto firmato con il grande Imam e altri leader religiosi indonesiani. (ilmessaggero.it)

“Santa Teresa di Calcutta, della quale oggi celebriamo la memoria e che instancabilmente si è presa cura dei più poveri e si è fatta promotrice di pace e di dialogo, diceva: ‘Quando non abbiamo nulla da dare, diamogli quel nulla. (korazym.org)

L’incontro con Gesù ci chiama a vivere due atteggiamenti fondamentali, che ci permettono di diventare suoi discepoli: ascoltare la Parola e vivere la Parola. Prima ascoltare, perché tutto nasce dall’ascolto, dall’aprirsi a Lui, dall’accogliere il dono prezioso della sua amicizia. (Famiglia Cristiana)