Meloni loda il sud ma diserta la Fiera del Levante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha partecipato all’inaugurazione della 87esima Fiera del Levante ma ha inviato un videomessaggio parlando del Mezzogiorno come «locomotiva dell’Italia». «Lo stiamo mettendo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto della nazione». «Allora l’autonomia differenziata non serve. Anzi rischia di interrompere questo ciclo virtuoso», ha replicato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, secondo il quale «è necessario fermarsi» con il progetto Calderoli. (il manifesto)
Su altre fonti
Presente sul posto, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Polemiche a Bari dopo la decisione di Giorgia Meloni di mandare un videomessaggio per l’inaugurazione della Fiera del Levante (Il Fatto Quotidiano)
Fra gli appuntamenti organizzati dalla ProLoco Puglia in occasione dell’87esima Fiera del Levante di Bari, spazio alle antiche tradizioni. Protagoniste la banda di Ruvo di Puglia e il corteo storico di Casamassima (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Zona unica speciale e Piano nazionale ripresa e resilienza sono state le parole chiave della prima delle due «Giornate del Mezzogiorno» che la Camera di Commercio di Bari ha organizzato in occasione della ottantasettesima edizione della Fiera del Levante (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Perché l'economia della Puglia cresce al doppio rispetto a quella dell'Italia? È una cosa della quale io al suo posto sarei stato curioso di conoscere la ricetta, che è fatta di imprenditori straordinari ma anche di istituzioni che funzionano". (Tiscali Notizie)
L’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, gli investimenti (che sono la cosa più importante) sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all’Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell’export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (OglioPoNews)
BARI (ITALPRESS) – “La Fiera del Levante è un appuntamento importante, vi sono stato tante volte nel passato, sia nella mia veste istituzionale dei primi anni 2000 di ministro per il Commercio con l’estero, sia in altre occasioni anche fieristiche, perchè ritengo che sia la fiera che si proietta meglio nel Mediterraneo lungo i corsi della crescita della nostra Europa, quindi verso l’Africa, verso il Levante, verso il Sud-est asiatico. (Qui News Valdera)