Covid Lazio, 1.081 casi su oltre 37 mila test. DIRETTA

Sky Tg24 INTERNO

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 7:06 - Nel Lazio 1.081 casi su oltre 37 mila test. Ieri su oltre 13mila tamponi nel Lazio (+5.989) e oltre 23mila antigenici, per un totale di oltre 37mila test, si sono registrati 1.081 casi positivi (-39), 47 i decessi (+4) e +1.801 i guariti.

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i ricoveri e i decessi. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

In arancione chiaro e scuro i quartieri con un tasso di incidenza compreso tra 380 e 430 casi ogni 10mila abitanti. Il numero dei contagi per ogni quartiere si riferisce ai casi totali di coronavirus diagnosticati dall'inizio dell'emergenza Covid in Italia e non ai casi attualmente positivi. (Fanpage.it)

Per partire si aspetta l’ultima intesa con la Regione Lazio per risolvere i nodi di natura logistica, cioè la consegna dei vaccini Saranno 300 le aziende di Roma e del Lazio - e parliamo soltanto di quelle aziende iscritte a Unindustria - che organizzeranno nei loro locali le somministrazioni del farmaco ai propri dipendenti e ai loro familiari. (Il Messaggero)

Intanto nel Reatino ieri si sono registrati 58 nuovi positivi su 412 tamponi, e ci sono anche 102 guariti. Nel Lazio su 38mila test ci sono 1.240 casi positivi e 1.834 guariti ma anche 37 decessi (Rieti Life)

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,9 sotto la media nazionale del 4% Dalla regione si rassicura: solo una lieve rimodulazione ma nessuno stravolgimento per la macchina vaccinale, le seconde dosi infatti dovrebbero essere garantite. (Corriere della Sera)

«Tra tagli alle consegne e un’errata gestione del vaccino AstraZeneca, stiamo rischiando una tempesta perfetta»: i timori che da tempo esprime l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, si stanno purtroppo trasformando in amara realtà. (Corriere della Sera)