Il Bonus facciate vale anche per la semplice tinteggiatura?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Con questo bonus vengono finanziati gli interventi relativi al recupero delle facciate esterne degli edifici.

Il Bonus facciate vale anche per la tinteggiatura?

Come fruire del bonus, pagamento tracciabile delle spese. Il Bonus facciate può essere fruito con detrazione fiscale nella denuncia dei redditi, sconto in fattura o cessione del credito d’imposta

Il Bonus facciate vale anche per la semplice tinteggiatura?

Gli interventi ammessi. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus facciate: quali sono i lavori ammessi. L’agevolazione fiscale non riguarda solo i proprietari. (InvestireOggi.it)

Ecco quali sono le ultime novità per poter usufruire di questo bonus. Il primo requisito necessario per usufruire del bonus è dunque temporale, e riguarda pertanto le spese sostenute tra il 2020 e il 2021 (Thesocialpost.it)

Superbonus e immobile in affitto. Comodato d'uso. Un Lettore chiede se può accedere al Superbonus anche se non è proprietario dell'immobile in cui abita e detiene con un contratto di comodato d'uso. (Informazione Oggi)

In tale ipotesi, tuttavia, sarà possibile avvalersi, per le stesse spese, di una sola detrazione, rispettando gli adempimenti specificamente previsti per l’agevolazione scelta. Sei i lavori che danno diritto al bonus facciate rientrano anche tra quelli cha danno luogo al altri bonus fiscali sulla casa (ad esempio bonus ristrutturazione ed ecobonus), non ci può essere cumulabilità, salvo alcune ipotesi. (InvestireOggi.it)

Sono, invece, fuori dal beneficio i lavori sugli infissi e il rifacimento di terrazzi e lastrici solari Ecco, quindi, che in tal caso ci si chiede se anche le spese sostenute per tale tipologia di interventi rientrino tra quelle ammesse al c. (InvestireOggi.it)

Bonus casa 2022, che fine faranno cessione del credito e sconto in fattura? Bonus casa, ci sarà la proroga anche per i lavori dal 1° gennaio 2022? (Informazione Fiscale)