Covid, in Sicilia nuovi casi sotto quota mille: a Catania +174 contagi

CataniaToday INTERNO

Sul fronte ospedaliero sono adesso 901 i ricoverati, 25 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 108, 9 in meno rispetto a ieri.

L'isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita dal Veneto con 618 casi.

Sono 973 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore nell'isola a fronte di 20.810 tamponi processati in Sicilia.

La Regione Siciliana comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti giorni: 3 l'8 settembre, 3 il 7 settembre, 1 il 6 settembre, 1 il 5 settembre, 1 il 4 settembre, 1 primo settembre, 1 il 31 luglio, 1 il 17 luglio. (CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

I venti spireranno inzialmente da ostro ( ostro farlocco) sullo Stretto e da Tramontana e grecale ( N-NE) sul Tirreno occidentale e al largo dello Ionio L’ occhio del ciclone si destreggerá animatamente sul Tirreno occidentale, est shiftando dal tardo pomeriggio. (Messina Oggi)

Temporali, quindi, sono in atto sulla Sicilia nord-orientale e sulla Calabria tirrenica; accumuli pluviometrici già localmente elevati, con punte di 50-60 mm sull’Isola. (Centro Meteo italiano)

LL’ESTREMO SUD E IN SICILIA, CON FORTE VENTO E RISCHIO NUBIFRAGI. Venti in prevalenza deboli e mari calmi o poco mossi, eccetto lo Ionio che resterà ancora localmente mosso (Il Giornale Di Pantelleria)

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla e verde in Campania per la giornata di sabato 11 settembre 2021 a partire dalle ore 0.00 fino alle 23.59 della giornata. (Napolike)

Martedì 14 Settembre. Meteo 11-17 settembre: tra poco violenti temporali con grandine colpiranno tante regioni, pericolo di nubifragi, prossima settimana, cambia tutto! (Vivicentro)

Allerta meteo: attivate dalla Protezione Civile le misure di messa in sicurezza. (Comune di Messina)