SpaceX può usare Starlink su veicoli in movimento

Punto Informatico ECONOMIA

Recentemente è stato introdotto il servizio per camper (più costoso), ma l’antenna non può essere fissata al veicolo.

L’azienda di Elon Musk ha ora ricevuto l’autorizzazione dalla FCC (Federal Communications Commission) per installare le antenne di Starlink sui veicoli in movimento, quindi su aerei, automobili, camion, camper e navi.

SpaceX aveva già avviato i test con Hawaiian Airlines e JSX per la connettività a bordo degli aerei. (Punto Informatico)

Su altri media

come funziona starlink? Nello specifico, le ultime due servono per connettersi alle stazioni a terra, ossia ai modem. (La Gazzetta dello Sport)

Tuttavia, al momento dell’annuncio, gli abbonati non potevano usare le parabole su camper o furgoni in movimento. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti (macitynet.it)

Nell’attesa, Starlink già da un po’ vende il kit da auto/camper specificando, però, che il sistema può essere utilizzato solo quando il veicolo è fermo. Starlink e la questione 12 GHz. Come sempre, quando si parla di connessioni a Internet senza fili, salta fuori un problema di frequenze (Libero Tecnologia)

SpaceX sarà in grado di offrire Internet satellitare Starlink ai veicoli in movimento, previa autorizzazione della Federal Communications Commission (FCC). La situazione geopolitica in corso potrebbe anche causare problemi alla rete satellitare ed il capo di SpaceX, Elon Musk, ha avvertito il governo ucraino e il suo popolo che usare i suoi strumenti per rimanere connessi a Internet potrebbe renderli un obiettivo importante per gli attacchi missilistici russi (Lega Nerd)

Venerdì 1 luglio 2022 - 16:08. Usa, FCC Usa: Starlink di Musk potrà connettere aerei, barche e auto. Internet ad alta velocità da satelliti a bassa orbita di SpaceX. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . New York, 1 lug. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr