“Siamo d’accordo…”: Superlega, sorprendente risposta all’Unione Europea

“Siamo d’accordo…”: Superlega, sorprendente risposta all’Unione Europea
SerieANews ESTERI

Superlega, sorprendente risposta all’Unione Europea. Attraverso un comunicato sui propri canali l’ente ha risposto in maniera chiara e sibillina al Parlamento dell’Unione europea in accordo con i suoi principi fondamentali:. LEGGI ANCHE > > > Serie A, la Top 11: il romanista Felix tra i più forti. “Sosteniamo pienamente i valori enunciati nel rapporto.

Nelle ultime ore il Parlamento ha pubblicato un comunicato critico nei confronti della Superlega che ha risposto abbastanza a sorpresa. (SerieANews)

Su altre testate

I parlamentari che hanno votato:. : 29 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. I parlamentari che hanno votato:. : 17 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. (Calcio e Finanza)

Il Parlamento europeo ha adottato oggi – con la maggioranza dei voti favorevoli – una relazione sul modello sportivo che l’Unione dovrebbe perseguire e ha chiesto interventi per proteggere lo sport europeo dalla minaccia di competizioni separatiste, come il progetto per una Superlega europea. (Calcio e Finanza)

- ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Milan News)

Ceferin: 'L'Europa si è espressa, la Superlega è un progetto separatista fallito'

Nelle ultime settimane, oltre i battibecchi tra la UEFA e le protagoniste irremovibili di Real Madrid, Barcellona e Juventus, non ci siano stati grossi scossoni. Si è fatto avanti anche il Parlamento Europeo. (SerieANews)

Ecco le sue parole riportate dall'ANSA: "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Tutto Juve)

"Il Parlamento si oppone anche alle recenti proposte di tenere la Coppa del Mondo ogni due anni chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare la frequenza esistente dei principali eventi internazionali. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr