Dakar 2022. T11. La classifica: vince Benavides ma Sunderland è leader

Dakar 2022. T11. La classifica: vince Benavides ma Sunderland è leader
Moto.it SPORT

In totale 501 i chilometri affrontati dai piloti, conclusi con la vittoria di Kevin Benavides che precede di un soffio - appena 4 secondi - Sam Sunderland.

Il pilota Yamaha Adrien Van Beveren incappa in una giornata negativa e chiude con il quindicesimo tempo finale, piombando al quarto posto della generale

Penultima tappa per la Dakar prima dell'arrivo a Jeddah.

Mathia Walkner è quarto e segue la Hero di Rodrigues, l'austriaco è terzo in classifica generale staccato da Quintanilla da appena 23 secondi. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Medeiros è al comando al km 214 con 6’19” su Wisniewski, 6’57” su Moreno e 8’46” su Giroud. Il brasiliano Medeiros (Team Marcelo Medeiros) comanda con 4’33” sul polacco Wisniewski (Orlen Team) e 6’28” sull’argentino Moreno (Drag’on Rally Team), mentre il francese Alexandre Giroud (Yamaha Racing – SMX – Drag’on) è attardato (+7’21”). (OA Sport)

Diretta Dakar 2022/ Streaming video tv, 10^ tappa Wadi Ad Dawasiri-Bisha (12 gennaio). C’è ancora parecchia strada da percorrere invece per le auto, possiamo però dire che al comando della tappa 11 del Rally Dakar 2022 c’è lo spagnolo Carlos Sainz, con 1’53” di vantaggio sull’argentino Lucio Alvarez e 2’57” sul francese Sebastien Loeb. (Il Sussidiario.net)

La vittoria di tappa è andata a Stephane Peterhansel che, così, si è aggiudicato la sua 82° vittoria in carriera. Ciò significa che Audi ha portato a casa la seconda doppietta in questa Dakar 2022. (HDmotori)

Dakar: Benavides vince tra le moto, Sunderland torna in vetta. Sainz trionfa nelle auto - Sportmediaset

Ne sanno qualcosa i concorrenti della Dakar 2022, costretti a far fronte a varie problematiche a cui la Maratona nel deserto sottopone costantemente. Più che discreta la prestazione di Danilo Petrucci che ha concluso 17° questa speciale sulla KTM Tech3 a 23’14” dal vertice (OA Sport)

Joan Barreda è in 15° posizione, a 9'01'' dal leader, mentre Adrien Van Beveren è al 29° posto, a 15'38'' dall'inglese. Matthias Walkner è al 4° posto, 4'44'' dietro il leader di tappa e Quintanilla è al 7° posto, 7'17'' dietro l'inglese. (Motociclismo.it)

Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino della Ktm anticipa di appena 4" Sam Sunderland (GasGas), che si riprende la vetta della generale. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr